Hell House LLC: The Abaddon Hotel

Titolo originale: Hell House LLC II: The Abaddon Hotel
Anno: 2018
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Hell House LLC 2: The Abbadon Hotel". Seguito di "Hell House LLC" (2015).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 16/01/21 15:22 - 2396 commenti

Dopo il discreto mockumentary del 2015, già compromesso dall'irrealistico sensazionalismo della seconda parte, Cognetti confeziona un sequel ancora più appariscente. Le irruzioni spettrali della tranche finale, tra apparizioni, colpi di scena e rivelazioni inattese (neanche malaccio, in fatto di storytelling), portano a domandarsi perché il regista si ostini a utilizzare il found-footage come medium narrativo quando un film di stampo tradizionale garantirebbe maggior spazio d'espressione. Ormai siamo dalle parti di un epigono qualunque di ESP. La storia è decente, lo stile inadatto.
MEMORABILE: Il filmino col bimbo che suona la pianola; I video degli esploratori amatoriali (le spiegazioni latitano e i brividi non mancano); Il twist ending.