Gone with the West - Film (1974)

Gone with the West
Locandina Gone with the West - Film (1974)
Media utenti
Titolo originale: Gone with the West
Anno: 1974
Genere: western (colore)

Cast completo di Gone with the West

Note: Film che meriterebbe due recensioni a parte, perchè la versione più corta e rimontata nel 1978, intitolata "Little Moon and Jude McGraw" è praticamente un altro film, con attori in più che non c'erano nella precedente versione, scene completamente diverse e addirittura ambientate nel mondo contemporaneo, con tanto di una Oldsmobile Cutlass, ad attraversare il deserto.

Dove guardare Gone with the West in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Plex

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Gone with the West

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/23 DAL BENEMERITO TORSOLO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Torsolo 21/11/23 19:04 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Strambo western crepuscolare dalla gestazione ancora più singolare, essendo stato girato nel 1969, ma distribuito sotanto nel 1975, con Caan molto famoso, Un uomo ex detenuto e una donna uniti nel west, contro Aldo Ray cattivo che detta legge e buono come cattivo tempo, in città. In alcune scene (come una lunghissima e insistita rissa da stare dietro al Carpenter di Essi vivono, ma al femminile), è evidente l'influenza sadomasochistica del western all'italiana allora in massima auge. In altri il tono leggero e scanzonato disorienta. Evidentemente rimaneggiato.
MEMORABILE: Forse l'unico nudo in carriera della Powers che esce dalla tinozza, ma probabilmente è una controfigura; La sequenza dell'incendio è un film a sé.

Bernard Girard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo specchio della folliaSpazio vuotoLocandina La terza fossaSpazio vuotoLocandina Brain control: alterazioni progressiveSpazio vuotoLocandina A name for evil
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Torsolo • 21/11/23 19:08
    Galoppino - 35 interventi
    * Il nome di Little Moon non viene menzionato da nessuno durante il film.

    * Girato nel 1969 ma proiettato una prima volta solo nel 1974.                  
    * Spezzoni di questa pellicola possono essere visti in "Il Messia del diavolo" (1974) durante la scena del cinema circa al minuto 0:57:10. Entrambi i film furono distribuiti dalla International Cine Film Corporation e prodotti dalla V/M Productions. 
                
    * Ultimo film di Heather Angel.  

    Fonte: Imdb
  • Homevideo Torsolo • 21/11/23 19:10
    Galoppino - 35 interventi
    Esistono due versioni del film.. Una si intitola "Gone With the West", e sembra essere stata girata almeno a metà degli anni '70, mentre ila seconda si intitola "Little Moon e Jud McGraw", che sembra essere una versione rieditata della prima, con alcune scene aggiuntive e un cambio di nome per il personaggio principale da "Jebediah Kelsey" a "Jud McGraw". La seconda versione potrebbe essere stata distribuita alla fine degli anni '70.  

    Fonte: Imdb