Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/16 DAL BENEMERITO XAMINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 17/04/16 14:58 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Non sono avverso alle tematiche religiose e anzi le premesse erano incoraggianti: il vecchio dibattito filosofico circa l'esistenza di Dio, condotto tra un docente ateo (Kevin "Hercules" Sorbo) e un alunno cattolico sulla cattedra universitaria. Peccato che poi il film (sorretto da una fotografia priva di stile, quasi da soap) sconfini in un livello imbarazzante di apologia, con tratti surreali. Perduto completamente il senno, questo lavoro (che ha avuto un successo clamoroso negli States) perde anche la dignità, invitando nel finale lo stesso pubblico a inviare sms di testimonianza.

Rigoletto 21/11/16 11:48 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

In un ateneo americano un docente ateo invita gli studenti a riconoscere che Dio è morto, ma non tutti sono disposti ad accettare la sentenza. La divergenza fra logica e fede trova qui il suo punto di scontro. Sorbo, passata la fase "erculea", non è male ma abbaia tanto e morde poco. Cronk dispone la storia su uno schema a ventaglio, ma poi lascia dei fili pendenti nella trama, affidando le ipotetiche conclusioni al "libero arbitrio" di chi vede. Il lavoro è disequilibrato e il finale da catena di S. Antonio era da evitare. Promosso con riserva.
MEMORABILE: Il cinismo di Mark (Cain) e l'egoismo di Kara (Gifford); "Chi sta cercando di bocciare? Me o Dio?"; "Come può odiare qualcuno che non esiste?".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Flipped - Il primo amore non si scorda maiSpazio vuotoLocandina Lift me upSpazio vuotoLocandina Dance off: sfida a ritmo di danzaSpazio vuotoLocandina I frutti amari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.