Gigi è un simpatico e buffo ragazzo che ha due particolarità: un talento innato per ogni tipo di sport e la sua altezza che non arriva al metro. Il cartone animato è il massimo del demenziale,s i ride per tutti i 25 minuti di ogni singolo episodio. Durante i momenti in cui il nostro eroe si trova in seria difficoltà, trae la sua forza dalle mutandine bianche femminili, per lui simbolo di assoluta purezza. Innamorato della sua Annina, se la deve vedere con un altro spasimante, il cane Salomone (anche lui cotto perso). MITICO!
Non raggiunge minimamente i livelli di comicità trasmessi dal mitico Dash Kappei, manga da cui è tratto (per cui la storia in linea generale è la stessa, anzi allungata e riempita di gag non sempre belle) ma va detto che l'edizione italiana penalizza molte battute geniali, storpia i nomi in modo orrendo e censura a più non posso. Comunque è talmente tanto ben ideato e così particolare che riesce a divertire ugualmente; il punto forte sono la stramberia di Gigi e le sue stranissime espressioni e trasformazioni (spesso anche in bel ragazzo). Da riguardare.
MEMORABILE: Le varie mosse speciali; le liti con il cane Sansone; le puntate con i suoi genitori; il ping pong...
Questo cartoon è un concentrato di piccole, devastanti, idiote trovate che sollazzano dal primo all'ultimo momento. Gigi, quasi un Forrest Gump, eccelle negli sport, ma sopratutto dedica la propria adolescenza alle mutandine di Anna (i giap in quanto a feticismo sono pazzeschi!) Sansone, cane (bastardo quasi quanto Muttley), anch'esso spasimante di Anna, spesso orchestra trabocchetti contro Gigi. Le facce da bel ragazzo o da serio, quando la situazione diventa complicata, sono strepitose. Geniale.
Strepitosamente divertente, ancora oggi dopo quasi 30 anni. Sarà la nostalgia dei bei tempi andati quando ero bambino? Può darsi, eppure tanti altri cartoni scontano il peso degli anni e della maturità, mentre Gigi è sempre Gigi. Fantastici i momenti in cui il protagonista si immagina alto e bello di fronte ad una ragazza, oltre agli scontri col cane Salomone. Imperdibile.
Come non ridere al pensiero di un ragazzotto alto come un comodino e dalle doti sportive di un gigante prestante. Gigi (in realtà Kappei) è un fenomeno ogni qualvolta decida di cimentarsi con uno sport e chi lo deride ne patisce le inevitabili conseguenze. Virato al demenziale (con spassosi duetti con l'eterno rivale Salomone, un cane!) raggiunge anche ottetti di dissacrazione per un prodotto di quel tipo allorché accenni al potere degli slip femminili! Un cortocircuito comico che resta negli annali del genere.
Largo ai nanetti campioni nello sport; ecco come si riassumerebbe in una frase sola questa serie anime (anche se l'adattamento con nomi italiani resta sempre da censura). Eppure, non si può non fare il tifo per il piccolo protagonista, anche perché ha la fissa degli slip bianchi della sua ragazza e la sindrome di Peter Pan, con sorrisetto un po' scemo e sfrontato. Divertente Salomone, cane con i boxer che si crede un umano e quindi uno dei possibili pretendenti di Anna, la sua padroncina. Orecchiabile la canzone dei Cavalieri del Re.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàFabbiu • 7/04/08 11:50 Archivista in seconda - 661 interventi