Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 17/02/20 01:23 - 5226 commenti

I gusti di B. Legnani

Operina a carattere biblico, cui meglio si adatterebbe l'aka, dato che il protagonista Giacobbe, interpretato da Cerioni, arriva dopo mezz'ora abbondante di film, nella quale i personaggi più presenti erano stati Noè e Abramo. La produzione non dispone di molti danari, per cui sfrutta una location in ogni modo (un lago semiprosciugato), adotta costumi che troppo spesso sanno di UPIM, usa tende anacronistiche, eccetera. Le sorelle Lea e Rachele sono l'una scurissima e l'altra candida e bionda! Recitazione talora non male, talora un po' troppo grottesca.
MEMORABILE: Esaù, con arco e frecce, insegue Giacobbe.

Rigoletto 30/11/21 13:38 - 1734 commenti

I gusti di Rigoletto

Un film curioso ma sostanzialmente mediocre, che pur partendo da una base interessante è stato calcolato male sia da Baldi che dagli sceneggiatori. Un prodotto latitante un po' sotto tutti i punti di vista tranne che nella parte recitativa, in cui a onor del vero spicca fra tutti la prova di Alfredo Rizzo, che dà vita alla figura di Labano in maniera gustosissima, lontana dal testo biblico senza però andare ad alterarne il personaggio; anzi, movenze e mimica lo rendono abile a rubare la scena al protagonista. Troppo poco per salvare il film, ma almeno mezzo pallino in più lo vale.

Reeves 30/06/22 23:08 - 1092 commenti

I gusti di Reeves

E' evidente lo scopo religioso ed edificante del film, che rispetto agli storico-mitologici coevi bandisce le scene d'azione ma soprattutto i balletti un po' licenziosi con costumi succinti che erano tipici invece di quel genere. Pensato come illustrazione di corsi catechistici, lamenta la troppa serietà e l'insistere sui passaggi più edificanti. Attori spaesati, regia incerta e soprattutto noia che fa capolino quasi subito.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.