Ghost town - Film (2008)

Ghost town
Media utenti
Titolo originale: Ghost Town
Anno: 2008
Genere: commedia (colore)
Note: Esce in Italia a fine luglio.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 9/06/09 11:48 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Durante un'anestesia un dentista (Gervais) viene dichiarato morto per circa sette minuti e questo gli permette di entrare in contatto con gli spiriti dei morti. Tra questi, il marito (Kinnear) di una egittologa (Leoni) che gli chiede di allontanare dalla moglie un pretendente. Commedia che alterna momenti brillanti a lunghe pause (specie nel secondo tempo). Gervais è bravino nel ruolo dell'antipatico ma è lasciato solo (Kinnear è stucchevole) e non può accollarsi tutto il film.

Jandileida 8/09/09 13:33 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

La morte temporanea di un dentista lo porta ad incontrare degli spiriti con residue pendenze terrene. La storia è fondamentalmente quella dickensiana del vecchio Scrooge che si redime. Alcuni momenti divertenti con Gervais che, uscito dal suo "Office", fa una buona figura nei panni dell'antipatico/simpatico, ma per il resto il film rimane abbastanza scontato e piatto.

Daniela 24/09/09 09:45 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Come il bambino del Sesto senso, anche il dentista misantropo vede la gente morta che ha qualche pendenza in sospeso e cerca di ottenere il suo aiuto per sistemare le proprie faccende terrene. Fra questi, un marito fedigrafo preoccupato per la sua vedova che sta per convolare a nuove nozze. Il tono è quello di una commedia sentimentale dall'andamento prevedibile (soprattutto nelle gags ripetute in cui il dentista sembra parlare al vento), con qualche tocco umoristico assicurato da Gervais, mentre Kinnear, altrove bravo, è troppo piacione.

Galbo 21/01/11 05:50 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un pò film sul soprannaturale, un po’ commedia sentimentale con più di un richiamo a Ghost, questo film di David Koepp (regista e già celebrato sceneggiatore) è tutto sommato un’opera riuscita. L’idea di partenza non è originalissima ma il film mantiene un tono piuttosto equilibrato non eccedendo sul versante “lacrimevole” ma nemmeno insistendo troppo sulla comicità. Molto merito alla brillante prova del britannico Ricky Gervais, misurato e adatto al ruolo.

Ugopiazza 1/07/15 17:34 - 118 commenti

I gusti di Ugopiazza

Divertente commedia soprannaturale con protagonista il bravo e autoironico Ricky Gervais, con un altrettanto valido Greg Kinnear come spalla e Téa Leoni che non accenna minimamente a invecchiare. L'idea di base è originale e dignitosamente sviluppata e le trovate divertenti non mancano, anche se nella seconda parte la sceneggiatura comincia un po' a sfaldarsi e a girare su se stessa; peccato, perché se il tono fosse rimasto quello di inizio film sarebbe stato molto più memorabile. Comunque merita la visione.
MEMORABILE: I metodi di rimorchio del protagonista; Le reazioni del medesimo al mix tra l'alito del cane e il deodorante per la casa.

Kinodrop 21/03/20 19:32 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

"Morto" per qualche minuto, Pincus conserva la facoltà di interagire con una schiera di trapassati che non possono lasciare questa terra senza aver prima sistemato situazioni irrisolte. Ciò conduce a una serie di gag in parte ironiche e in parte sentimentali, che si ripetono senza apportare nulla alla più ovvia prevedibilità. Non bastano il mestiere e la simpatia di Gervais, un po' troppo freddo per un ruolo di un misantropo che vorrebbe essere ironico, né le belle ma abusate location newyorkesi per risollevare il tono della commedia.

David Koepp HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Senza freniSpazio vuotoLocandina Echi mortaliSpazio vuotoLocandina Secret windowSpazio vuotoLocandina Effetto black out
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.