Si tratta di una commedia incentrata su una caccia al tesoro a squadre. In realtà è solamente un pretesto per farci assistere a stupende acrobazie sulla neve, la storia è praticamente inesistente. Altra cosa da notare è l'enorme pubblicità all'interno del film, con i team sponsorizzati da grosse marche di prodotti di consumo.
Un ricco finanziere mette in palio la sua fortuna in una grande caccia al tesoro che si svolge sulla neve. Film "fracassone" dalla trama assai esile e in cui la vicenda è giusto un pretesto per sequenze d'azione e acrobazie varie in scenari montani. Alla lunga è noioso benchè sia ben realizzato. Discreta prova del cast ma chi conta davvero sono gli stunt-men!
Indigesto film sportivo, con storia ridicola e grande abbondanza di scene spericolate e dal grande impatto spettacolare che alla lunga finiscono con l'annoiare. Roger Moore si vede a singhiozzo e resta comunque l'unico motivo di interesse di un film assai prevedibile, resto del cast completamente inadeguato e svraffollamento di sponsor in bella vista. Da evitare.
Miliardario indebitato (un Moore che serve a poco) inscena il proprio suicidio per assegnare ogni suo avere al vincitore di una folle corsa a tappe, a cui naturalmente parteciperanno anche i suoi figli e, fra gli altri creditori (diverse sponsorizzatissime marche per lo più tedesche), una coppia di calvi fratelli dinamitardi... Scenicamente curato, offre pure qualche simpatica gag, sebbene la storia sia solo un pretesto per mostrare impressionanti sequenze d'azione montane. Cast medio/basso: piuttosto irritanti i protagonisti, più simpatici e capaci i due villain. Sufficiente.
MEMORABILE: Il Panzerschreck difettoso; I due villain tentano di allenare i propri servitori per la gara (con esiti disastrosi); Il monster truck dei bavaresi.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
MusicheTomastich • 13/07/11 12:03 Call center Davinotti - 117 interventi
Per questa pellicola con Roger Moore, una via di mezzo tra un classico spy-movie e Giochi senza frontiere, abbiamo una pellicola di tutto rispetto. Innanzitutto i Deep Purple (Joe Lynn Turner-era) con l'inedita "Fire, ice and dynamite": http://www.youtube.com/watch?v=svyrWmkcoyM