Fioccano come neve a St. Moritz i video-raduni dei babau più negativi dell'horror cinematografico; prodottini artigianali il più delle volte frutto della passione entusiastica di filmaker allattati sin dalla tenera età alle poppe insanguinate dei Craven, dei Cunningham e dei Raimi. Trent Duncan è uno di loro, tra i più capaci e divertenti in circolazione e qui ne dà ampia dimostrazione facendo scontrare in un boschetto l'impareggiabile eroe "necronomico" Ash e due sgorbiacci da incubo come Jason e Freddy. Salti sulla poltrona, prelibatezze gore e un triello conclusivo buffo e spiritoso.
MEMORABILE: L'infilzagione "bocca-sdraio" col machete...
Me lo aspettavo un po' diverso (tipo l'omonimo e altrettanto riuscito filmato creato usando vere parti di film delle serie), ma anche così (amatoriale, girato "dal vivo") risulta divertente e godibile. Avrei magari insistito maggiormente sulle scene splatter e meno sui tempi morti (ossia in attesa dell'apparizioni dei nostri mostri), però è pur sempre un corto low budget ben fatto e di discreto rilievo. A quanto pare, però, dotare di un minimo di storia tali opere (a differenza di quelle di Notarile) non fa cambiare molto la qualità.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'ho rivisto piacevolmente anche una seconda e una terza volta e devo ammettere che in qualità questa mini-opera supera persino i pout-pourry villainistici di Chris R. Notarile.
Ciò che eleva questo corto al di sopra della media è un'atmosfera indubbimente onirica ed efficace, coadiuvata da effetti speciali ottimamente gestiti (il colpo di machete che trapassa il cavo orale della ragazza sulla sdraio è un qualcosa di magistrale e comico al contempo) e da una dose di strisciante ironia mai debordante nè triviale.
Una piccola pecca è individuabile solo nella resa interpretativa del sosia di Ash, che caricaturizza blandamente un personaggio in origine già abbastanza tragicomico e cartoonesco di suo.
Postilla doverosa: solo per amanti e conoscitori della materia.
Raremirko ebbe a scrivere: Me lo aspettavo un po' diverso (tipo l'omonimo e altrettanto riuscito filmato creato usando vere parti di film delle serie)...
Io devo ammetterlo, della lunga serie dei Venerdì 13 mi mancan ancora alcuni capitoli da vedere, forse perchè la saga non mi ha mai colpito qualitativamente come quelle di Freddy, Michael, Chucky e Ash.
DiscussioneRaremirko • 23/04/14 23:13 Call center Davinotti - 3863 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Raremirko ebbe a scrivere: Me lo aspettavo un po' diverso (tipo l'omonimo e altrettanto riuscito filmato creato usando vere parti di film delle serie)...