Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
L'ho rivisto piacevolmente anche una seconda e una terza volta e devo ammettere che in qualità questa mini-opera supera persino i pout-pourry villainistici di Chris R. Notarile.
Ciò che eleva questo corto al di sopra della media è un'atmosfera indubbimente onirica ed efficace, coadiuvata da effetti speciali ottimamente gestiti (il colpo di machete che trapassa il cavo orale della ragazza sulla sdraio è un qualcosa di magistrale e comico al contempo) e da una dose di strisciante ironia mai debordante nè triviale.
Una piccola pecca è individuabile solo nella resa interpretativa del sosia di Ash, che caricaturizza blandamente un personaggio in origine già abbastanza tragicomico e cartoonesco di suo.
Postilla doverosa: solo per amanti e conoscitori della materia.
Raremirko ebbe a scrivere: Me lo aspettavo un po' diverso (tipo l'omonimo e altrettanto riuscito filmato creato usando vere parti di film delle serie)...
Io devo ammetterlo, della lunga serie dei Venerdì 13 mi mancan ancora alcuni capitoli da vedere, forse perchè la saga non mi ha mai colpito qualitativamente come quelle di Freddy, Michael, Chucky e Ash.
Raremirko • 23/04/14 23:13 Call center Davinotti - 3863 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Raremirko ebbe a scrivere: Me lo aspettavo un po' diverso (tipo l'omonimo e altrettanto riuscito filmato creato usando vere parti di film delle serie)...
Gestarsh99
Raremirko