A differenza di Rocky Joe, che parlava di un ragazzo disadattato con la passione della boxe, "Forza Sugar" non si rifaceva all'idea del campione del quadrato che affrontava episodio dopo episodio un avversario diverso. "Forza Sugar" parlava dell'infanzia e dell'adolescenza di un futuro boxeur giapponese, allenato da un ubriacone e incoraggiato da una maestrina ed una compagna di scuola. Anime drammatico, bello, che lascia poco spazio all'ironia. Azzeccato anche il rivale, il rissoso Brisco.
MEMORABILE: La morte del padre di Sugar al luna park, veramente drammatica, visto che l'uomo era uscito dall'ospedale, dopo una pesante sconfitta.
Se Rocky Joe rappresentava la faccia più compiacentemente sanguinaria della boxe giapponese, Forza Sugar ne esprime invece il lato più intimista e dramamtico, esaltando la forza di volontà e la tenacia nell'allenamento, ma anche il recupero di quel sentimento di umanità che alla fine prevale sul desiderio di vendetta. Animazione nel tipico stile nipponico dei primi anni Ottanta; energica sigla dei Rocking Horse dell'immenso Douglas Meakin.
MEMORABILE: Il padre di Sugar che muore accasciato sulla panchina del luna park: una delle scene più toccanti nel mondo dei cartoni.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 16/11/09 17:28 Contatti col mondo - 5193 interventi
Una serie anime dedicata alla boxe, anzi all'infanzia e all'adolescenza di un giovane boxeur. Come trailer, la sigla d'apertura e come link la canzone dei Rocking Horse.
DiscussioneZender • 16/11/09 20:10 Capo scrivano - 48946 interventi
Sì, l'avevamo sentita l'altra volta infatti. Non male.