Follia omicida - Film (1997)

Follia omicida

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/09 DAL BENEMERITO MCO

Mco 6/05/09 01:34 - 2327 commenti

La trama, che vede un vigile "eroe" perdere la testa e accanirsi violentemente contro i malcapitati vicini, non è dissimile da molte altre storielle, ma qui è Sheen a fare la differenza: pare essere nato per impersonare un folle e con la sua recitazione alza il livello dell'intera pellicola! Per il resto banale e sciocchino, fa trascorrere allo spettatore un'oretta e mezza spensierata e piacevole.

Ciavazzaro 23/05/09 15:23 - 4770 commenti

Banalotto e con poca tensione. Charlie Sheen nella parte del paranoico di turno non è nulla di interessante. Il film risulta essere molto lento e il cast secondario è abbastanza penoso. La confezione è da film televisivo, davvero niente di che, evitate pure la visione.

Buiomega71 16/01/11 11:19 - 2911 commenti

Uno dei migliori thriller dell'ex stunt Craig Baxley. Con un ottimo, schizzato Charlie Sheen, che trucida riparatori di frigo cinesi, si stende sul letto sudato con la ventola accesa (chiaro omaggio al papà Martin di Apocalypse now), massacra poliziotti che gli entrano in casa e sbuca alle loro spalle (come Anthony Franciosa in Tenebre) armato di ascia anti incendio e si nasconde nell'armadio dei bimbi vicini di casa, stile boogeyman. La struttura è schematica, ma la tensione è a mille e Baxley ci sa fare non poco. Godibile.
MEMORABILE: I flashback di Sheen, mentre "gioca" con la moglie alla roulette russa.

Digital 18/03/12 21:41 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Thriller Usa (e getta) che non si distingue certo per l'originalità del soggetto (si tratta del solito psicopatico che molesta i vicini di casa), né tantomeno per la confezione, dal sapore prettamente televisivo. La nota lieta è rappresentata dalla performance offerta da Charlie Sheen. Il Nostro infatti se la cava più che egregiamente nel ruolo dello psicotico e riesce - ma solo parzialmente - a salvare il film dal completo disastro.

Tomastich 15/07/14 15:51 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Se con Forza d'urto il regista Craig R. Baxley aveva portato il classico action-movie a livelli sbalorditivi (intesi come potenza visiva, scelta del cattivo), con questo thriller para-televisivo c'è poco da esultare. Il cast - tra cui uno spento Sheen - non aiuta assolutamente a far girare una trama che non regge e che non dà spunti a sottotrame che potevano essere d'aiuto.

Spazio vuotoLocandina Mamma ho allagato la casaSpazio vuotoLocandina Mamma per forzaSpazio vuotoLocandina Il sequestro di StellaSpazio vuotoLocandina La foresta dei misteri

• Discussione Digital • 3/03/12 13:26
    Imdb riporta il 1997, come data di uscita.
    Comunque trattasi di film che ho sempre voluto visionare, ma che non sono mai riuscito a beccare.
    Ora però, grazie ad un amico cibernetico, potrò rimediare.
  • Discussione Buiomega71 • 3/03/12 13:33
    Esattamente Digital, il film è del 1997, non del 1988!

Thriller davvero gustoso e scorrevole, niente di eccezzionale, ma comunque godibile.

Io ho la vhs edita dalla Cvc, e sul defunto canale satellitare Duel lo davano una volta sì e l'altra pure...
  • Discussione Digital • 3/03/12 13:36
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Esattamente Digital, il film è del 1997, non del 1988!

Eh, la mitica Duel, quante perle ci ha regalato, penso al dittico di gialli diretti da Alfonso Brescia : Ragazza tutta nuda assassinata nel parco e Il tuo dolce corpo da uccidere
    E' un peccato che sia defunta. :(
  • Discussione Zender • 3/03/12 13:36
    Grazie, cambiato.
  • Discussione Mco • 3/03/12 15:40
    Chiedo venia a tutti, il film lo inserii io tempo fa.
    Raffrontando i miei archivi personali e questo inserto, in verità, non comprendo affatto il perché ne abbia riportato la data del 1988. Credo sia stata mera imprecisione, dovuta al mio currenti calamo galoppante.
    Chiedo ancora scusa, soprattutto a Zender.
    Ps colgo l'occasione per aggiungere che, fino a qualche anno fa, oltre alla defunta (e da me amata) Duel tv citata dall'amico Buio, era il circuito 7 Gold a piazzarlo in continuazione nei vari palinsesti.
    A presto.
    Mco
  • Discussione Zender • 3/03/12 17:37
    Ma sì non preoccuparti Mco. Si sbaglia tutti in qualcosa, prima o poi.