LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 22/02/20 13:26 - 7607 commenti

I gusti di Cotola

La difficile vita quotidiana di un ospedale di guerra in Corea. Tra bombe, mancanza di approvvigionamenti medicali, spostamenti tanto coatti quanto repentini e molto altro. Ovviamente, con Bogart come protagonista non può mancare l'amore con i suoi turbamenti e le sue scaramucce che porteranno all'inevitabile, vista anche l'epoca, epilogo. C'è anche qualche piccolo alleggerimento "comico". Insomma la guerra si vede poco così come le sue drammatiche conseguenze. La parte finale sfida ed oltrepassa il più roseo ottimismo. Ma tant'è: viva Hollywood e viva l'amore.

Daniela 30/07/20 04:32 - 9631 commenti

I gusti di Daniela

Durante la guerra di Corea, la vita in un ospedale da campo costretto a spostarsi continuamente per seguire la linea del fronte... Per apprezzare il film bisognerebbe eliminare tutte le sequenze in cui compare Allyson, infermiera zuccherosa che mira a farsi impalmare da Bogart, comprensibilmente restio. Purtroppo però il risultato sarebbe un cortometraggio dato il troppo spazio occupato dalla sotto-trama sentimentale che invece di accrescere l'interesse della storia la banalizza e la rende stucchevole. Peccato, perché è apprezzabile la mancanza di retorica patriottarda.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.