End of the line - Film (2007)

End of the line

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 22/06/10 22:44 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

I cercapersone degli affiliati alla setta trillano all'unisono, è il segnale del Maestro: che scatenino l'inferno. Chi sei Devereaux? Ma soprattutto, perchè m'hai scippato il film che avrei sempre voluto girare, chettepossino. Ambientandolo underground. Tirando in ballo suicidi di massa e piccoli-fans dell'Armageddon trucidati. Citando torme di cultissimi: l'eterogenea umanità che scappa all'ora dei conigli, ellessi pulpeggianti, la resa disonorevole dei Guerrieri, cunicoli di Nimrod. Warning: è un low-budget, ma ci sono più pepite (grezze) qui che nell'ultimo lustro del filone horror-mainstream.

Onion1973 22/07/10 21:03 - 163 commenti

I gusti di Onion1973

Millenaristi cristiani cominciano un vero genocidio in nome della salvezza delle anime, dato che l'Apocalisse è dietro l'angolo. Film dell'orrore abbastanza originale che ricorda un po' The Midnight Meat Train, ma solo per le location e un po' Il seme della follia. Ottima l'atmosfera allucinata della prima mezzora, poi cala un po' nel convenzionale, ma la regia è di qualità e gli scontri coinvolgenti. Pochi mezzi ma buone interpretazioni e ambientazione valida. Peccato il finale, un po' sprecato. Che Carpenter abbia finalmente un degno erede?
MEMORABILE: "Dio ti ama!" tra una coltellata e l'altra.

Greymouser 13/11/10 15:12 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Efficace in molte sequenze, abbastanza originale nell'assunto, il film perde qualche colpo di troppo nello svolgimento, in certe fasi alquanto ripetitivo, e non riesce a dare al finale quell'imprevedibilità che di certo era nelle intenzioni del pur valido regista. Nel panorama attuale, è comunque una piccola perla, e degno di essere visto da qualunque appassionato del genere, in virtù del fatto che i pregi del prodotto sopravanzano nettamente i difetti.

Schramm 11/02/12 14:26 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Profetizzò il presente, Devereaux, sigillato da un'ondata di cristianofilia poco ortodossa e militaresca, da un misticismo belligerante e da una corsa al purismo che sfocia nell'eccidio. Nell'inscenare il dura crux sed lex, si avvalse di un estro figurativo teratologico e di una scrittura scenica che avrebbe fatto dolere di invidia lo stomaco di Barker. Il low-budget ringhia dietro l'angolo, ma Devereaux non se ne fa un cruccio e lo consegna all'incuria, lasciando che fantasia e generosità di idee siano più determinanti della mancanza di fondi. Nel frattempo, Ragnarok uccide a passo di mantra.

Pumpkh75 27/05/13 19:36 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Una sorpresa. Ricco di tensione, incute una discreta ansia e regala anche qualche scena concretamente forte, oltre a quel paio di salti sulla sedia che non fanno mai male. Costruito su una struttura claustrofobica senza alcuna via d’uscita, ne lascia parecchie suggerite come chiavi per la storia, confondendo talvolta occhi e neuroni; il tutto però con gusto e affascinante visionarietà. Necessita forse di più di una visione per essere compreso completamente, ma le vale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The voyeursSpazio vuotoLocandina Eyes of fireSpazio vuotoLocandina Freeway maniacSpazio vuotoLocandina Fatal exposure
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Brainiac • 22/08/10 22:39
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    In un'intervista, il giovane regista canadese Maurice Devereaux, autore di questo divertente low-budget ha indicato le sue ispirazioni dell'infanzia:

    "Spielberg, Lucas, fumetti e supereroi. Superman the Movie, Star Wars e Incontri ravvicinati del terzo tipo",

    nell'adolescenza:
    "Carpenter, Kubrick, Raimi, Coppola, Romero e Argento",

    e oltre:
    "Lynch, Von Trier, i Coen, Jodorowsky, Rohmer, Allen e Scorsese".

    Wikipedia.
  • Discussione Pumpkh75 • 27/05/13 19:37
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Oltre alle quasi identiche location, con Prossima Fermata L’inferno ha anche un altro punto in comune: la fine cronologica del film è mostrata come prima scena!