TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/08 DAL BENEMERITO STUBBY

Stubby 21/02/08 19:28 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

La pellicola non è certamente di quelle da osannare, però a mio avviso è gradevole. L'inizio soprattutto secondo me intriga parecchio, poi via via il film si lascia guardare senza mai annoiare. Monzòn ha una bella faccia e mi piace assai soprattutto nelle inquadrature in primo piano con quella sua espressione guascona. Suscita curiosità vedere Hilton, solitamente figura positiva nel genere spaghetti western, nella parte del cattivo di turno: il suo personaggio è spietato e cinico. Secondo me è ottimo davvero: la visione la merita.
MEMORABILE: La canzone "El Macho" è cantata da Sammy Barbot.

Fauno 1/09/12 19:52 - 2101 commenti

Raggiunge la sufficienza solo perché in 100 minuti non si dorme mai, ma la trama è molto povera. Se Monzon se la cava bene in tutto, la prova di Hilton è pessima quasi quanto quella in Mio caro assassino, la Longo è una pacioccona, la Gimenez più sbruffona che bella. Mi sono piaciuti i due sicari: Gonzales per la frusta e l'abbigliamento, Warren perché è un capellone che non parla mai ma è un cecchino spietato e infallibile...
MEMORABILE: La morte di Chico: una vigliaccata gratuita; Il duello a la muerte finale.

Homesick 26/02/13 08:54 - 5737 commenti

Ultimo film e unico western per il regista Marcello Andrei, che adatta una storia convenzionale (d’altronde il genere è al tramonto da anni) dapprima avviata verso il comico poi via via più seria e moderatamente violenta. Note curiose la presenza del pugile Carlos Monzòn, della compagna Susana Giménez e di Gerorge Hilton, bandito raffinato e aristocratico che ama sorseggiare champagne. Bene la sparatoria finale, dove ancora una volta emergono le grandi doti dei nostri stuntmen e del maestro d’armi Gilberto Galimberti.
MEMORABILE: «Ciao, Verme!»

George Hilton HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Homesick • 26/02/13 09:07
    Vittorio Fanfoni c.s.c. (proprietario saloon):

Sergio Serafini c.s.c. (uomo al saloon):
  • Discussione B. Legnani • 26/02/13 17:00
    Complimneti. Serafini non era facilmente identificabile.
  • Curiosità Fauno • 5/03/16 00:28
    Dalla collezione cartacea di Fauno, il flano di questo film: