Dinosauri - Film d'animazione (2000)

Dinosauri
Locandina Dinosauri - Film d'animazione (2000)
Media utenti
Titolo originale: Dinosaur
Anno: 2000
Genere: animazione (colore)

Cast completo di Dinosauri

Cast: (animazione)

Dove guardare Dinosauri in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Dinosauri

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 2/01/08 20:52 - 12658 commenti

I gusti di Galbo

Strabiliante riproduzione del mondo giurassico dominato dai bestioni del titolo, Dinosauri è un film realizzato con i più moderni (all'epoca) mezzi digitali della computer grafica. Peccato che altrettanta cura non sia stata rivolta alla storia che è poco sviluppata e per di più simile in maniera sospetta ad altre opere simili (quelle di Don Bluth per intenderci) Insomma pregevole dal punto di vista tecnico ma povero come contenuti.

Puppigallo 30/12/07 10:17 - 5495 commenti

I gusti di Puppigallo

Cartone che merita un plauso per lo studio della struttura fisica dei dinosauri (pelle, muscoli, movimenti, aspetto), tra le più accurate, dopo Jurassic Park, che io abbia mai visto. La computer grafica è utilizzata bene. Ma ciò che può appagare dal punto di vista visivo, non si ripete con la sceneggiatura (un po’ misera e senza particolari trovate). E’ tutto scontato e la storia è piuttosto stiracchiata, con personaggi troppo stereotipati (il buono, il vecchio saggio, il cocciuto, i cattivi carnosauri sanguinari…). Vale comunque la visione.
MEMORABILE: I raptor (di forma e dimensioni reali). Le peripezie dell’uovo di dinosauro (che contiene il protagonista Aladar), prima di giungere in mani (pelose) sicure.

Fabbiu 25/03/09 12:24 - 2199 commenti

I gusti di Fabbiu

Questo film ha un impatto spettacolare. Mi ha fatto uno strano effetto sapere che è del 2000; in questi 9 anni la computer-grafica dei film di animazione ha fatto passi da gigante, presentando immagini sempre più realistiche, eppure questo "Dinosauri" sembra ancora (quasi) nuovo. Poi per il resto, ribadisco quello che hanno scritto i miei colleghi: è evidente una certa povertà di contenuto, non c'è niente che non sia già stato visto nei film simili e sono davvero poche le cose che non ricordano Alla ricerca della valle incantata. Comunque merita.

Daniela 24/12/12 10:40 - 13295 commenti

I gusti di Daniela

Quando una pioggia di meteoriti si abbatte sulla Terra, Aladar, iguanodonte trovatello cresciuto dai lemuri, come un novello Mosé si mette alla guida gli animali "buoni" verso la terra promessa, affrontando pericoli di ogni tipo... Versione di lusso di quella Ricerca della valle incantata che, come ogni genitore, mi sono dovuta sorbire innumerevoli volte. Certo la qualità dell'animazione sorprende, soprattutto pensando a quando è stato prodotto il film, ma la storia appare di sconfortante banalità. Troppo realistico per i bambini, troppo semplicistico per gli adulti.

Belfagor 17/06/16 15:49 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

La resa e la varietà dei dinosauri è ancora oggi sorprendente, uno degli usi migliori della CGI all'epoca. Sfortunatamente la storia non è al livello delle immagini, una sorta d'incrocio fra la Ricerca della valle incantata e la storia di Mosé, dall'uovo accolto da una famiglia di lemuri all'esodo dei dinosauri superstiti. È un peccato, visto che la banalità dei personaggi e dello svolgimento ha impedito al film di spiccare fra le tante opere Disney.
MEMORABILE: Il viaggio dell'uovo nel prologo; La caduta del meteorite.

Rambo90 4/04/25 15:33 - 8015 commenti

I gusti di Rambo90

Pioneristico nel modo di usare l'animazione, ma poco effervescente per una sceneggiatura prevedibile e soprattutto per la caratterizzazione grafica dei personaggi che, alla ricerca di realismo, li rende leggermente bruttini e poco simpatici visivamente. Lodevole la voglia di realizzare un'opera più adulta, con scenari desolati e una certa crudeltà delle situazioni, ma non tutto fila liscio. Merita comunque una visione per l'impatto degli effetti e l'uso pregevole degli sfondi (realizzati in live action).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina We're Back! Quattro dinosauri a New YorkSpazio vuotoLocandina FloopalooSpazio vuotoLocandina Flavors of youthSpazio vuotoLocandina Batman ninja
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.