Country strong - Film (2010)

Country strong
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/11 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 6/08/11 23:18 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Storia di una cantante alcolizzata regina della musica Country (Paltrow). Film interpretato benissimo dai 3 attori principali: Gwyneth Paltrow è una grande attrice e ed è perfetta per il ruolo (vista la sua voce), ottimi anche la Meester e Hedlund. Belle canzoni country, il film è piuttosto toccante e per molti versi colpisce.

Galbo 21/09/11 05:48 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Mai molto amata in Italia, la musica country fa parte del cuore delle tradizioni americane; in questo film se ne sente parecchia, grazie alla bravura degli interpreti; soprende in particolare la versatilità di Gwyneth Paltrow, perfettamente a suo agio nei panni della cantante in cerca di rilancio artistico e personale. Il film è piuttosto godibile, grazie appunto ai numeri musicali, anche se la storia è convenzionale e non propone grandi variazioni sul tema "artisti maledetti".

Paulaster 28/03/12 11:32 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Melodramma in chiave country, dove la musica dà una buona impronta. La Paltrow è due spanne sopra tutti, ispirata e credibile. Il resto del cast è di contorno, al limite del macchiettistico. Sceneggiatura che a volte fa centro, ma la percentuale di melassa è a tratti insopportabile. Regia che si aiuta con i sottofondi musicali, lasciando spazio alle interpretazioni.

Nancy 28/03/12 00:39 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Stupisce e intristisce vedere la Paltrow (attrice che ho sempre stimato molto) in un film così tanto inconsistente da far arrabbiare la sottoscritta: stereotipi su stereotipi, banalità ad ogni minuto di una trama, quella della star decadente, vista e rivista. Un High School Musical che si prende sul serio e risulta quindi ancora più scialbo e privo di fondamenta, privo di emozioni vere (per quanto tutti continuamente piangano, nel film!). Anche per quanto riguarda la colonna sonora non propone niente di nuovo. Assolutamente bocciato.

Nando 30/04/12 18:01 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Una cantante country alcolizzata è in cerca di rilancio artistico. Un discreto spaccato del mondo musicale statunitense, quasi totalmente devoto al genere country. L'aurea melodrammatica fra liaison amorose e piagnistei è abbastanza evidente, tuttavia la Paltrow è credibile nel ruolo della protagonista e la colonna sonora accompagna piacevolmente la visione.

Ziovania 8/01/13 11:15 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Strane coincidenze: un country singer dedito all’alcool si è visto anche in Crazy heart ma con ben altro spessore narrativo. Povera Paltrow: le tocca piagnucolare per 90 minuti prima di esibirsi in una terna di canzoni (che la dicono brava e preparata) per poi essere ricondotta subito dopo nell’abisso da cui non si sa come era riemersa. Non basta andare a Nashville e infilare un po’ di country pop a patinare una storia che più melensa non si può. Personaggi di contorno poco credibili chiudono il cerchio di un film deludente.

Tim McGraw HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutti insieme inevitabilmenteSpazio vuotoLocandina The blind sideSpazio vuotoLocandina Flicka - Uno spirito liberoSpazio vuotoLocandina Tomorrowland - Il mondo di domani
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 3/09/11 00:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 19/10/2011 per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,40:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Catalano Inglese per non vedenti
    5.1 DTS: Italiano Inglese Spagnolo
    * Sottotitoli Italiano Inglese Inglese per non udenti Danese Finlandese Hindi Norvegese Spagnolo Svedese
    * Extra Colonna sonora
    Scene eliminate
    Video musicali
  • Homevideo Dusso • 18/10/11 08:06
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Ho acquistato ieri il Blu Ray(visto che il fil mi è piaciuto particolarmente)resa del Blu Ray naturalmente ottima,tralatro l'ho pagato nello stesso negozio 2 euro in meno della versione dvd che contiene anche extra in meno