Con l'acqua alla gola - Film (1993)

Con l'acqua alla gola

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/21 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 19/12/21 20:39 - 3168 commenti

Thriller di stampo televisivo che ricalca, seppur in minima parte, Curfew - L'ora di sangue, Cani arrabbiati e Le strade della paura, con una differenza: al posto della macchina c'è una barca. Le ambientazioni sono ridotte all'osso (vediamo più oceano che altro), la tensione è alta soprattutto da metà film, il cast superbo: non un attore è fuori posto a iniziare dai due cattivi ben interpretati da Bruce Greenwood e Kelly Rowan. Uno dei casi in cui un thriller televisivo è meglio di tanti altri blasonati prodotti cinematografici.
MEMORABILE: La "sentenza" e relativa punizione; La bussola; Il prologo.

Digital 19/01/22 14:26 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Durante un viaggio in barca a vela, Katie e Guys si imbattono in un’imbarcazione in avaria occupata da una giovane coppia. La decisione di prenderli a bordo si rivelerà tutt'altro che felice. Gran bel thriller che, pur essendo pensato per il circuito televisivo, risulta alquanto curato. La riuscita è in massima parte riconducibile a una regia in grado di centellinare la tensione, che cresce man mano che ci si avvicina alla fine e per un cast scelto a puntino, con menzione d’onore per Bruce Greenwood, davvero bravo nel ruolo di psicotico (ottimamente doppiato da Roberto Pedicini).

Spazio vuotoLocandina Frenesia del delittoSpazio vuotoLocandina Ho visto cosa hai fatto... e so chi sei!Spazio vuotoLocandina I delitti della via MorgueSpazio vuotoLocandina Mad Bomber – L'uomo sputato dall'inferno