Come se fosse amore - Film (2002)

Come se fosse amore

Dove guardare Come se fosse amore in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

Tutti i commenti e le recensioni di Come se fosse amore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 24/04/08 19:30 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Trattasi dell'unica esperienza cinematografica del gruppo ligure I Cavalli Marci (già privi di Luca & Paolo). Flop al botteghino e, forse, causa del loro scioglimento (ora si aggirano nel magma catodico tra Colorado Café, Mai Dire Martedì et similia). L'operazione ha il fiato corto ma, almeno, è più sincera della trasheneggiata di Roberta Torre (Tano da Morire) e meno cinefila del magic musical moment di Peggio di così si muore dei Broncoviz (anch'essi liguri). Eppoi c'è il cameo di Gino Paoli!

Panza 7/06/13 19:37 - 1930 commenti

I gusti di Panza

Floppone non da poco alla sua uscita (poi i Cavalli Marci si smembrarono), in realtà appare come un prodotto non capito. Già fuori daii generi per l'approccio musical, il film propone una favola sviluppata in maniera singolare con vari personaggi che hanno i loro momenti. Non è un capolavoro (i cartellonisti sono tremendi), ma il gruppo di comici se la cava nel passaggio TV-cinema (Pulci canta e recita molto bene), per molti letale. Canzoni a volte buone e altre mielose (belli i medley). Regia trendy ma agile e ammaliante. Gino Paoli molto random.

Gabrius79 11/03/14 22:11 - 1512 commenti

I gusti di Gabrius79

Il gruppo dei Cavalli Marci si prende la briga di sperimentare questa sorta di commedia musicale con dubbi esiti. Il protagonista è Michelangelo Pulci che conferma la sua simpatia ma, in questo contesto e di fronte alla sceneggiatura, può fare ben poco, così come Gino Paoli in un cameo se non altro curioso. Belle Chiara Muti e alcune canzoni.

Markus 1/07/20 13:20 - 3761 commenti

I gusti di Markus

Sconclusionata commedia musicale che nonostante gli intenti comici, seppur mai sbracati, non riesce a generare un solo sorriso. Il passaggio da teatro e tv del gruppo genovese dei "Cavalli marci" (già privi della coppia Luca e Paolo, sciolti dal gruppo in precedenza) non è felice, quasi un preludio allo scioglimento del gruppo, di lì a poco. Le musiche sono di maniera e i "personaggi" alla lunga perfino stucchevoli; la pellicola fatica a prendere il volo nonostante una regia non così disdicevole. Lasciamo il cinema agli attori. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GeorgeMichaelSpazio vuotoLocandina Mina - Gli anni RaiSpazio vuotoLocandina Canzoni in... bikiniSpazio vuotoLocandina I racconti di Hoffmann
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.