Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/21 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 22/12/21 12:22 - 4037 commenti

I gusti di Siska80

Una giovane donna scopre di riuscire a evocare i demoni, e ciò segna l'inizio di un incubo. Le strade per terrorizzare il pubblico sono state quasi tutte battute e questo film di fantastico ha solo il genere cui appartiene: buio, silenzi pesanti come macigni, porte sinistramente socchiuse, incubi e personaggi enigmatici sono stati trattati meglio altrove, ma ciò che decreta il totale fallimento dell'opera sono i ridicoli effetti grafici in stile videogiochi prima maniera (all pixel, per intenderci). Inutile, noioso e incapace di generare immedesimazione.

Digital 15/01/22 14:12 - 1259 commenti

I gusti di Digital

Horror mischiato alla fantascienza che riesce a instillare curiosità e un senso di pericolo incombente. Molto affascinanti le sequenze oniriche con effetti computerizzati messi appositamente per simulare una realtà parallela. Il film gode di un fascino malsano, di una tensione che, specie nella parte finale, si fa sempre più corposa e di un mostro che incute terrore (opportunamente mostrato poco). Molto brava Carly Pope, protagonista di una pellicola che certamente non rientra nel lotto degli imperdibili a tutti i costi ma che, nel genere, sa come ritagliarsi il proprio spazio.

Rigoletto 31/01/22 11:38 - 1796 commenti

I gusti di Rigoletto

Ecco un horror che propone qualcosa di nuovo all'interno di un contesto strabattuto: affrontare la possessione demoniaca, stavolta non più in termini di stola e acqua santa ma attraverso sogni e computer. Si può non essere d'accordo ma l'idea c'è; peccato che poi vada supportata in maniera efficace ed è qui che casca il film, che lascia poco spazio allo spettatore per porsi i suoi sacrosanti interrogativi, per finire invece incanalato su un binario fin troppo palese. Alla fine, pur con l'innegabile impegno della brava protagonista, la gestione narrativa non convince.

Daniela 18/02/22 13:49 - 12796 commenti

I gusti di Daniela

Giovane donna viene contattata dall'equipe della clinica in cui è ricovera la madre: la donna, responsanile anni prima di una strage, è in coma ed i medici vogliono sperimentare una cura innovativa... La trama, il cui spunto ricorda The cell, sembra promettente ma già dalle prime sequenze di realtà virtuale la bruttezza degli SFX lascia allibiti in quanto non può essere spiegata solo con scarso budget o difficoltà produttive: una scelta stilistica tanto più deludente alla luce dei recenti cortometraggi del regista che facevano sperare in una sua rinnovata vena.

Teddy 29/04/22 20:59 - 890 commenti

I gusti di Teddy

Sarà per la trama sviluppata in modo pretestuoso, sarà per l’inverosimile bruttura degli SFX, sarà per la totale assenza di atmosfera, ma più che un semplicissimo brutto film sembra quasi un pastrocchio digitale sfuggito al controllo e alla supervisione degli addetti ai lavori. Chi si aspettava un  District 9 2.0 vada pure altrove. Sentieri psicologici non localizzati.

Pumpkh75 7/06/22 14:43 - 1780 commenti

I gusti di Pumpkh75

Grossolano, catodico, apatico. Blomkamp (pensi a District 9 e speri sia un omonimo) riscalda con il Bunsen la brodaglia del demone che possiede la sventurata di turno, fatta eccezione per la variante fittizia della realtà virtuale: quest'ultima è però così scalcinata (gli effetti grafici sono orridi) e così improbabile (preti in camice bianco e mitra?) che a quel punto era meglio, figuriamoci, arenarsi nel pacifico limbo creativo del mero riciclo. Male gli attori, peggio la loro direzione e i dialoghi che gli infilano, poveretti, tra i denti. Se passa il bruttaio fa incetta.

Michael J Rogers HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sea ghost - Il fantasma degli abissiSpazio vuotoLocandina FringeSpazio vuotoLocandina DuetsSpazio vuotoLocandina Interrogation - Colpo esplosivo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Siska80 • 23/12/21 12:25
    Risorse umane - 718 interventi
    Il film è stato girato in segreto in Canada durante la pandemia Covid-19.

    Fonte: Imdb
  • Discussione Digital • 15/01/22 14:13
    Portaborse - 4039 interventi
    Sarei per modificare il genere in un più opportuno Horror (al massimo fantascienza).
  • Discussione Zender • 15/01/22 18:00
    Capo scrivano - 48103 interventi
    Siska, ti va bene? In effetti mi sa che hai confuso fantastico con fantascienza, fantastico non è segnato tra i generi di Imdb.
    Ultima modifica: 15/01/22 18:00 da Zender