City Hunter - Il film - Film (1993)

City Hunter - Il film
Titolo originale: Sing si lip yan
Anno: 1993
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Jing Wong
Note: Aka "City Hunter - The movie". Il pistolero dei manga di Tsukasa Hojo diventa artista marziale, grazie a Jackie Chan.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 26/01/09 15:45 - 2927 commenti

Prendete il bel fusto sparatutto, fissato con le donne, personaggio dei manga e degli anime City Hunter di Tsukasa Hojo, aggiungete Jackie Chan nell'amalgama e... verrà fuori un pasticcio! Non ci credete? Eppure, in questo film di Wong Jing, il farfallone Ryo Saeba è proprio interpretato da Jackie Chan, con risultati alquanto discutibili! La trama è quella dei "soliti" terroristi che s'impadroniscono di qualcosa (una nave nel film), con il "solito" Richard Norton come capo dei cattivi.
MEMORABILE: Jackie che copia le mosse di kung fu da un film di Bruce Lee per atterrare due cattivi vestiti di rosso.

Spazio vuotoLocandina Peony pavilionSpazio vuotoLocandina The green snakeSpazio vuotoLocandina Astronave di fuocoSpazio vuotoLocandina Fighting spirit

• Discussione 124c • 26/01/09 15:52
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Sapete cos'è peggio di "City Hunter", doppiato in italiano con i nomi in italiano ? "City Hunter, the movie", interpretato nel 1993 da Jackie Chan! Ryo Saeba diventa stella del kung fu, riducendo troppo i suoi giochetti con la 357 magnum, anche se le martellate e la fissazione per le donne rimangono comunque. La trama è quella dei terroristi che s'impadronisco di una nave, con Richard Norton, artista marziale americano e attore di film di genere, al posto del Tommy Lee Jones di "Trappola in alto mare"...Ergo, sa di già visto. Niente da dire sulle scene di kung fu, sono ben coreografate (e Jackie Chan non è il solo a difendere la baracca, perché ci sono tre donne e un uomo abile con le carte a fargli da spalla), ma fare del kung fu quello che dovrebbe essere delle pallottole non è stata una buona idea. La storia d'amore fra Ryo e Kaori resta in secondo piano, nonostante un paio di martellate della ragazza. Un pallino e mezzo, quindi, perché Jackie Chan mica è Ryo Saeba...Oppure no ?
    Ultima modifica: 26/01/09 23:54 da 124c
  • Homevideo 124c • 26/01/09 15:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Intervista a Jackie Chan che si sofferma a parlare dei suoi problemi che aveva con le star americani anni'80 e '90.
  • Curiosità 124c • 26/01/09 17:38
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il personaggio, nella versione italiana di questo film, viene chiamato soltanto "il Cacciatore".
  • Discussione 124c • 26/01/09 17:41
    Un trailer di "City Hunter" da inserire come video:

• Discussione Zender • 27/01/09 08:48
    Inserito il trailer, grazie. Certo che appunto, fare di un eroe con la pistola uno che va avanti a kung fu è come minimo bizzarro... Significa tradire lo spirito del personaggio originale, né più né meno.
  • Discussione 124c • 27/01/09 12:48
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Le sparatorie ci sono, ma non sono il punto di forza del Ryo Saeba di Jackie Chan. E' un pò come vedere il sergente Tuckleberry di "Scuola di polizia" menar le mani, pittosto che usare il bazooka, o lo sfollagente!
    Ultima modifica: 27/01/09 20:49 da 124c
  • Curiosità Fabbiu • 5/08/09 14:18
    nel cartone chiamavano il personaggio Hunter, sebbene non fosse il suo nome. Hunter significa cacciatore, quindi City Hunter sarebbe il cacciatore urbano.
  • Discussione 124c • 8/02/10 12:26
    Reinseirito trailer!
  • Discussione Ciavazzaro • 9/02/10 11:35
    In effetti sembra abbastanza una,non dico cosa è meglio...