Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/23 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 23/10/23 16:19 - 3943 commenti

I gusti di Siska80

Giovane nera si traveste da uomo e inizia un pericoloso viaggio per andare a riscuotere una miniera d'oro che le tocca in eredità. Western abbastanza tradizionale nel complesso non male che sa come giocare con il tema dell'ambiguità grazie a un'espressiva Washington il cui fisico snello e androgino si presta perfettamente al ruolo. La fotografia è bella, il ritmo costante, l'azione ben mescolata al dramma; al contrario i dialoghi e certe situazioni sono stereotipate, la trama non brilla per originalità e il finale non regala colpi di scena. Eppure non male e meritevole di visione.

Daniela 22/11/23 10:31 - 12731 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la guerra civile, una giovane donna nera travestita da maschio intraprende un pericoloso viaggio in diligenza per andare a reclamare la proprietà di una concessione mineraria... Western di buona fattura per quanto riguarda ambientazione e fotografia ma piuttosto stereotipato nella definizione dei caratteri, senza particolari guizzi nella regia e a tratti troppo declamatorio nei dialoghi, mentre la trama risulta viziata da una vistosa incongruenza: come può la protagonista essere riuscita a nascondere per anni un fatto che il capo dei banditi intuisce nel giro di poche ore?

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MonsterSpazio vuotoLocandina Invito ad una sparatoriaSpazio vuotoLocandina The hi-lo countrySpazio vuotoLocandina I comanceros
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.