Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Chiara e gli altri

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/12 DAL BENEMERITO RUBER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 9/08/12 18:14 - 713 commenti

I gusti di Ruber

Se qualcuno mi chiede quale sia stata tra le diverse serie tv fatte in casa la più trash... beh questa raggiunge certamente i primi posti! Chi non si ricorda della Chiara che a fine anni '80 sbarcava sull'allora Fininvest e faceva impazzire migliaia di ragazzine. Una serie tv che annovera comunque sia due ottimi attori come la Piccolo e Haber (anche loro molto acerbi e che riprendevano i ruoli del pozzettiano "Da grande"). Non si salva nulla, ma rivederlo oggi fa impressione e diverte non poco! Che tempi!
MEMORABILE: Il fratello che faceva il figo con la moto e parlava da duro; L'insopportabile sorella; Chiara e le sue pseudo storielle amorose.

Gabrius79 23/06/14 01:40 - 1528 commenti

I gusti di Gabrius79

Simpatica e innocua serie televisiva divisa in due stagioni che si fa seguire perché disimpegnata e di poche pretese. Il cast è ben amalgamato con Haber e la Piccolo piuttosto in forma così come i ragazzi che interpretano i loro figli. Poi alcuni simpatici camei di Didi Perego e Galeazzo Benti nella parte dei nonni.

Marcolino1 6/07/17 23:04 - 558 commenti

I gusti di Marcolino1

Nostalgico come Sposerò Simon Le Bon, ironico come Mamma, mi si è depresso papà, naif come La tua prima volta, questa sorta di anime nipponico italianizzato vivente glissa abilmente sul piagnisteo con sarcasmo e fine psicologia. Ecco allora il gotico carnevalesco, il lavoro minorile, un baby complotto cinese anti-italico intrafamiliare, il circo della tv spazzatura e un cenno alla mutazione transgender (ragazzine punk scambiate per maschietti da adescatrici). Una lacrima sul tramonto degli anni 80, rivissuto nella sognante freschezza dell'adolescenza.
MEMORABILE: La Perego dalla lingua tagliente; Il black humor di Lucilla; La figlia della Venier versione fetish; Marco regredito come Miti in Top sensation.

124c 10/11/17 18:28 - 3009 commenti

I gusti di 124c

Serie tv Fininvest Anni '80 che, pur avendo un'idea spiritosa (genitori separati che si alternano tre mesi ciascuno per accudire i tre figli minorenni), non mi è mai sembrata così interessante come I ragazzi della Terza C o Don Tonino. Di buono c'è il cast degli attori senior, con Alessandro Haber e Ottavia Piccolo, che riprende i ruoli che avevano in Da grande, di brutto c'è il resto. Scult che ha avuto il "merito" di lanciare in tv Elisbetta Ferracini.

Daidae 25/11/17 23:40 - 3373 commenti

I gusti di Daidae

Uno spaccato sugli ormai lontani Anni 80 e i 90 che al tempo erano "in arrivo". Telefilm leggero e divertente, tipico per riempire i pomeriggi, visto oggi a distanza di ben 27 anni porta un poco di nostalgia. Buone le interpretazioni sia degli attori bambini, sia dei rodatissimi Haber e Ottavia Piccolo. Una delle tante gemme degli Anni 80 da riscoprire.

Disorder 28/11/17 09:47 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Reperto archeologico di fine Anni 80, epoca in cui la Fininvest iniziava a investire massicciamente su fiction "fatte in casa", quasi tutte accumunate da una fattura piuttosto grezza e da una ingenuità di fondo oggi sorprendente. Questa non fa eccezione: il ritmo è sempre blando, la fotografia spesso atroce e molte interpretazioni non all'altezza. Da salvare solo la simpatia di qualche bambino e la professionalità del cast "adulto", che non può comunque fare molto con storie così semplici. Archiviabile senza rimpianti.

Andrea Barzini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Italia-Germania 4-3Spazio vuotoLocandina Passo a dueSpazio vuotoLocandina Volevamo essere gli U2Spazio vuotoLocandina Desiderando Giulia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Claudius • 3/05/20 10:44
    Servizio caffè - 217 interventi
    Da quanto ho appreso la ragazza che interpretava Chiara vive in Svizzera e si è data alla fotografia (non cito la fonte precisa per questioni di privacy, ma è una persona a lei molto vicina)
    Ultima modifica: 3/05/20 10:45 da Claudius
  • Discussione Ruber • 3/05/20 17:30
    Formatore stagisti - 9481 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Da quanto ho appreso la ragazza che interpretava Chiara vive in Svizzera e si è data alla fotografia (non cito la fonte precisa per questioni di privacy, ma è una persona a lei molto vicina)

    Risaputo ormai che vive nel Canton Ticino da diversi anni, si era trasferita da Roma per motivi di lavoro del padre, ora vive li e da quello che so ha messo su famiglia, e appunto si occupa di fotografia anche lei come la madre che ha un negozio a Bellinzona. Per anni dopo questo telefilm che gli diede un piccolo momento di fama, non si seppe piu nulla, poi sono cominciate a uscire notizie che la davano da quelle parti. La ragazzina che faceva la parte della sorella nel telefilm invece a Roma ha un agenzia per bambini nel mondo dello spettacolo che credo gestisca con la mamma.
    Ultima modifica: 3/05/20 17:32 da Ruber
  • Discussione Claudius • 7/05/20 20:48
    Servizio caffè - 217 interventi
    Sinceramente mi dispiace che a parte Chiara e gli altri, Il sole anche di notte e Il gioko di Bava non abbia fatto altro, era troppo dolce con quegli occhioni e nemmeno malaccio come attrice
    Ultima modifica: 7/05/20 20:54 da Claudius