Cattivissimo me 3 - Film d'animazione (2017)

Cattivissimo me 3
Media utenti
Titolo originale: Despicable Me 3
Anno: 2017
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/17 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 28/08/17 01:25 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Al terzo film cattivissimo, Gru, che è diventato fin troppo buono grazie alla moglie Lucy Wilde, ritrova il suo fratello gemello Dru, un parruccone biondo di bianco vestito che vorrebbe spingerlo nuovamente verso il crimine. Come se non bastasse, c'è un nuovo cattivo in città fissato con gli Anni '80 e i robottoni a raggi laser e c'è Lucy che desidera che le tre figlie di Dru la chiamino "mamma". Tanti temi, forse troppi, in un film dove vengono sacrificati i Minions per quella che è diventata una saga su una stravagante famiglia allargata.

Maxx g 1/09/17 21:39 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Un film per ragazzi (ma godibile anche per gli adulti) che fa entrare in scena il gemello di Gru ossia Dru, che mal accetta la rinuncia del fratello al Male. Dovranno combattere contro un nemico comune, patito della musica anni '80. Il cartoon alla fine risulta simpatico e godibile, anche se vengono inevitabilmente sacrificati i minions, ridotti a qualche breve apparizione. Bisogna però anche aggiungere che a lungo andare possono anche stancare.
MEMORABILE: Le battaglie a colpi di canzoni e balli Anni '80.

Ultimo 7/09/17 10:01 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Terzo capitolo della fortunata serie, in cui il protagonista Gru conosce il proprio fratello gemello Dru e la città è in pericolo per la presenza di un criminale fissato con musiche anni 80. Pellicola niente male, un po' inferiore ai precedenti capitoli a causa di una vicenda a mio parere troppo complessa. Resta comunque un prodotto gradevole, con un misto di azione e scene divertenti. Ottima la grafica, simpatico il doppiaggio italiano.

Manrico 10/09/17 18:13 - 95 commenti

I gusti di Manrico

Se i primi due film della serie erano stati due piccoli gioielli di divertimento e qualità, questo terzo capitolo lascia il sapore di un classico "dovevamo farlo per forza". Le idee sono tantissime (anche troppe, con i minions in secondo piano), ma congestionate e senza una reale armonia. Prevale la solita atmosfera ipercinetica e citazionista (i genitori dei bimbi hanno vissuto gli anni '80? diamogliene a palate, tra cubi di Rubik e Olivie Newton John...), si ridacchia un po' per inerzia, ma la fine - aperta - arriva anche un po' liberatoria.

Galbo 29/11/17 05:57 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Giunge al terzo episodio la serie sull’ormai ex cattivo Dru, che trova insperatamente un fratello gemello e rispolvera personaggi e soprattutto una colonna sonora in stile anni 80. In questo episodio la storia si muove su binari collaudati sacrificando un po’ gli ineffabili Minions a favore di nuovi personaggi. Situazioni divertenti e ritmo serrato che garantisce il buonumore anche se le gag non sono sempre così spassose. Animazione come sempre di alto livello. Nel complesso, non male.

Puppigallo 1/01/18 19:47 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

L'unico, vero perchè di questo terzo episodio è dato dal pazzoide inchiodato negli anni 80, con colonne sonore annesse e scimmiottamenti di Jackson (non male il suo primo attacco). Il resto, purtroppo, è poca cosa; e anche i Minions non sono sfruttati bene. Viene loro tolto spazio prezioso dal gemello del protagonista, che non è niente di che. A parte essere d'intralcio, suscitando qualche sorriso, non entrerà certo nel gota dei personaggi animati. Si può vedere, ma senza aspettarsi troppo.
MEMORABILE: Lo spettacolo improvvisato, cantato e coreografato, dei Minions; La Minion Hostess; il combattimento danzato.

Pigro 2/05/20 10:28 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Con l’imprinting del primo film, la saga potrebbe durare all’infinito senza un sostanziale aumento o diminuzione di godimento. Perché non c’è plot e non ci sono gag che contino davvero, ma solo la chiassosità visivo-sonoro-narrativa sciabordante che stordisce senza un attimo di respiro, neanche per poter fare una risata. Praticamente un ottovolante, nel quale stavolta l’unico spunto sfizioso e davvero divertente è costituito dal criminale fissato per gli anni 80, e l’esibizione canora dei Minions. Ok, ma adesso chiudiamo la serie.

Kyle Balda HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Home makeoverSpazio vuotoLocandina Orientation daySpazio vuotoLocandina BananaSpazio vuotoLocandina Lorax - Il guardiano della foresta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.