Cosa succede se nella notte di Natale in una piccola cittadina canadese un ladro sfortunato capita in una casa dove i coniugi sono in piena crisi in stile La guerra dei Roses? Beh, divertimento assicurato, con un film che decolla subito con battute e gag indovinate che tengono alto il ritmo anche grazie alla sceneggiatura dell'ottimo LaGravanese, con dialoghi divertenti. Il cast si avvale del bravo Leary nelle vesti del ladruncolo e abili caratteristi, su tutti la nonna acida e rompiscatole. Finale con il miele, ma ne vale la pena.
MEMORABILE: La nonna: "Ai miei tempi i matrimoni erano tutti combinati per convenienza, nel mio caso per unire due allevamenti... e di quale tipo? Di maiali!"
Simpatico, non indispensabile ma gradevole e dal ritmo spedito. I personaggi sono piuttosto banali ma il fuoco di fila di battute nei dialoghi basta per arrivare alla fine senza annoiarsi. Il terzetto di protagonisti funziona, anche se colpisce più la Davis di uno Spacey ancora in fase di rodaggio attoriale. Qua e là stupisce (e diverte più della media) qualche battuta o situazione più triviale del previsto, mentre il finale piuttosto conciliante non mi ha lasciato completamente soddisfatto. Non male.
Glynis Johns HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Raro il dvd della Touchstone andato fuori catalogo ormai dappertuto, quei pochi che lo hanno lo fanno pagare a suon di eurozzi circa 40,00 visto su ebay, ma fortunatamente lo si può prendere in vhs dove te lo tirano dietro a pochi euro, ma ne vale la pena per questa divertente commedia.