Primo biopic del Piccolo Drago, realizzato a rotta di collo con il più fisicamente credibile fra gli innumerevoli cloni, e la vera amante di Lee, Tang Pei, che non casualmente si ritaglia un ruolo corposo (ma quanto a sfruttamento della memoria farà poi di peggio). "Bruce Li" se la cavicchia, anche se i combattimenti sono poca cosa e il contesto troppo povero e abborracciato: ma se non altro non si propalano teorie complottarde o stravaganti sulla morte. Nel finale consuete immagini di repertorio del vero funerale.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
- Accreditati moglie e figlio di Bruce, Linda Lee e Bruce Lee jr. (sic, ovvero Brandon): forse perchè si vedono nelle sequenze del funerale!
- Il vero nome di Bruce Li (che era coreano) era He Zhongdao: anche Lai Shiao Lung è uno pseudonimo!
- Fra le varie musiche di riporto a un certo punto (scena del party) si sente, in versione strumentale ma inequivocabile, "Un'estate fa" di Franco Califano!!!
- Visto in pellicola nella stessa sera (ossia ieri) de "Gli scatenati campioni del karate" (v.), ma con pubblico dimezzato!
DiscussioneZender • 26/06/09 08:19 Capo scrivano - 49240 interventi
Il Gobbo ebbe a dire: - Visto in pellicola nella stessa sera (ossia ieri) de "Gli scatenati campioni del karate" (v.), ma con pubblico dimezzato! Ah ah, non avendo letto "in pellicola" per un attimo ho creduto che semplicemente la Super si fosse addormentata.
DiscussioneZender • 26/06/09 09:12 Capo scrivano - 49240 interventi
Scusa Gobbo, non riesco a trovare il corrispondente su Imdb. C'è mille film su Bruce Lee ma nessuno di quest'anno con questi registi... Sapresti linkarmi il film esatto su Imdb?
Zender ebbe a dire: Scusa Gobbo, non riesco a trovare il corrispondente su Imdb. C'è mille film su Bruce Lee ma nessuno di quest'anno con questi registi... Sapresti linkarmi il film esatto su Imdb? Non c'è - o perlomeno non l'ho trovato (la copia che ho visto io al Cinecittà di Firenze, come si sarà intuito, è quella italiana... ) Le trascrizioni dei nomi veri le ho tratte dalla scheda di Esposito su Il drago veloce attraversa le acque. Può darsi però che su IMDB corrisponda a questo
http://italian.imdb.com/title/tt0071253/ Credits, date e sinossi non tornerebbero, ma la recensione dell'utente coincide completamente con quanto ho visto io: nel dubbio ho evitato di riportare il titolo cinese.
Zender ebbe a dire: Il Gobbo ebbe a dire: - Visto in pellicola nella stessa sera (ossia ieri) de "Gli scatenati campioni del karate" (v.), ma con pubblico dimezzato! Ah ah, non avendo letto "in pellicola" per un attimo ho creduto che semplicemente la Super si fosse addormentata.
No, no, prima eravamo in 4, poi due (una coppia attempata, fra l'altro, non consueta a questo tipo di proiezioni!) ci hanno lasciato e siamo rimasti io e il Bruschini (il non pagante, in qualità di "introduttore" ai film). Ad aggravare la situazione, il volantino pubblicitario della rassegna recitava più o meno "b-movies asiatici e aria condizionata aumentano il sex-appeal, non venite da soli"...