Onore e gloria

Titolo originale: Zong heng tian xia
Anno: 1993
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka "Jung waang tin ha", "Honor & Glory", "Honour and Glory", "Angel the Kickboxer", "Jung wang tin ha", "Power Heat", "Honor and Glory".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 25/03/14 05:11 - 5494 commenti

Tra i film dell'ultimo periodo di carriera del mitico Godfrey Ho, che usa perlopiù un cast americano; i tempi dei montaggi selvaggi tra girato orientale e occidentale senza alcun nesso logico sono passati, tuttavia la coerenza narrativa lascia ancora a desiderare e la trama risulta confusa, difficoltosa da seguire. La Rothrock, pur se annunciata come protagonista, in realtà non ha moltissime scene e le divide con altre star del cinema d'arti marziali underground, regalando qualche discreto combattimento; ma la noia fa capolino troppo spesso.

Stuntman22 17/02/20 21:50 - 114 commenti

I gusti di Stuntman22

Da fruire assolutamente in lingua originale per godere fino in fondo la sceneggiatura con battute di puerile ovvietà. Il film, a costo zero, vede accanto alla Rothrock la sconosciuta Donna Jason e John Miller, qui nella parte del cattivo. Per credere all'intreccio comunque occorre una buona dose di fantasia e di senso dell'humour. Irritanti gli inserti comici. Evitare.

Daidae 21/01/21 08:40 - 2801 commenti

Non così malvagio. Godfrey Ho cambia radicalmente stile rispetto ai famosi film di ninja e si avvicina molto di più al misto azione/arti marziali che negli anni 90 spopolava. La Rothrock è parecchio in ombra e si vede poco, ci sono dei bei combattimenti (specie nel finale), l'attore John Miller è abbastanza convincente nel ruolo del cattivo. Fotografia scadente dai colori saturi, come in tante produzioni di allora. Non un capolavoro, ma si lascia guardare.
MEMORABILE: Il pestaggio del povero Silk.