Broken - Una vita spezzata

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 29/07/13 08:37 - 10738 commenti

I gusti di Daniela

Una bugia, raccontata da una ragazza al padre violento per evitare guai maggiori, è all'origine di una serie di avvenimenti che coinvolgono tre nuclei familiari, con esiti tragici. Ancora una storia sul passaggio dall'infanzia all'adolescenza, protagonista una bambina dallo sguardo limpido interpretata con grande naturalezza dalla piccola Laurence. Film magari non imprescindibile, ma ben interpretato e con alcuni pregi come la delicatezza dell'approccio ed uno sviluppo non banale degli eventi che rende interessante la visione.

Capannelle 24/11/16 23:58 - 3926 commenti

I gusti di Capannelle

Prende a prestito molti aspetti tipici della media società britannica ma si rivela capace di uno stile di ripresa discretamente personale, approfittando anche della ragguardevole prova della giovane Laurence. Ruolo sentito per Roth e un po' meno convincente per Murphy. Punte di drammatico e personaggi un po' esagerati ma comunque coinvolgenti grazie alla mano del regista.

Kinodrop 24/04/20 20:09 - 1982 commenti

I gusti di Kinodrop

Un ritratto realistico fino al didascalico di un quartiere periferico di Londra in cui si concentrano personaggi e situazioni di disagio, dalle turbe psichiche alla violenza gratuita che ruota intorno ai problemi adolescenziali. Il connubio tra l'indagine sociologica e quella psicologica, già arduo di per sé, è qui reso schematico da un taglio pessimistico a oltranza che sfiora il romanzesco. La regia fa del suo meglio nel gestire le varie vicende su più livelli, anche se non giunge a una sintesi drammatica efficace. Non male il cast scelto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.