Blues Harp - Film (1998)

Blues Harp

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/12 DAL BENEMERITO RYO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 20/01/12 11:58 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Yakuza movie stavolta un po' diverso dal solito stile, per il maestro Miike. Non sono le guerre tra clan, le pistole, l'azione e il crimine qui ad essere al centro dell'attenzione, ma la fratellanza, la solidarietà, l'amore e lo spirito di riconoscenza. Con un sottile risvolto amoroso omosessuale (inusuale per il regista). Fantastici i pezzi rock-blues accompagnati dalla fisarmonica (da cui il titolo) del protagonista. A tratti commovente.

Schramm 24/10/14 11:32 - 3535 commenti

I gusti di Schramm

Chi dice che qui giace il Takashi Miike più sommesso lineare e pacato deve ricredersi: all'autore non interessa cristallizzarsi in forme fisse, per cui lascia il contenuto in balia della polisemia. Nel suo indulgere in eccessi visivi quanto estetici non si preclude niente, tra l’espressionismo del Wakamatsu più lirico e l’isteria schizoide del Tsukamoto più urbano passando per il condensato coté vonkarwaiano e l'eco del Kitano più malinconico e retrattile. Il tutto rimanendo stramaledettamente Takashi Miike. Se ne può dedurre una pastosità non adatta a tutti i palati e gli apparati digerenti.

Diamond 24/05/24 10:02 - 248 commenti

I gusti di Diamond

Yakuza movie che in realtà non è solo questo. Una storia d'amore, un'amicizia che forse è qualcosa di più, la voglia di sfondare (mediante la musica o tramite la scalata al potere nella gerarchia yakuza), inganni, tradimenti, gelosia e doppi giochi. Miike intreccia i fili e intreccia le storie e chiude con un'ultima parte davvero notevolissima, in cui la fine è come l'inizio e c'è un bimbo che nasce e una nuova storia comincia. Poetico, malinconico e sorprendente, erroneamente considerato tra i minori Miike, rappresenta invece uno dei punti più alti della sua carriera.
MEMORABILE: Gli innesti musicali; La parte finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 01. Heimat 2 - L'epoca delle prime canzoniSpazio vuotoLocandina 02. Heimat 2 - Due occhi da stranieroSpazio vuotoLocandina 03. Heimat 2 - Gelosia e orgoglioSpazio vuotoLocandina 04. Heimat 2 - La morte di Ansgar
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.