LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/22 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 29/11/22 13:47 - 1834 commenti

I gusti di Bubobubo

Alle soglie dell'adolescenza, la giovane Blaze (Savage) assiste impotente a un violento stupro conclusosi con la morte dell'assalita (Stone). Faziosamente screditata in tribunale, incapace di comunicare sino in fondo con il pur apprensivo padre (Baker), Blaze cerca conforto in un mondo immaginario che comincia a non rispondere più ai suoi nuovi bisogni di giovane donna... Fra racconto di formazione, dramma di genere e thriller psicologico, il debutto sulla lunga distanza dell'artista Barton convince per densità e qualità tematica. Sorprendente la giovane protagonista Savage.
MEMORABILE: Lo stupro; Un metaforico drago sputafuoco nell'aula del tribunale; Aiutanti animati inghiottono gli psicofarmaci; Il sacrificio del drago colorato.

Kinodrop 9/12/22 18:50 - 2495 commenti

I gusti di Kinodrop

Una ragazzetta nel difficile passaggio dall'infanzia all'adolescenza è ancora sospesa tra un mondo di fantasia fatto di creature ipercolorate e glitterate e una realtà che si rivelerà drammatica quando assiste allo stupro e omicidio di una donna. Tutta la narrazione cerca di conciliare, alternandoli piuttosto meccanicamente, questi due aspetti dissonanti, privilegiando però quello fantastico e irreale che più si addice alla vena di un'artista che ha voluto fare il gran passo verso il cinema. Ennesimo film di formazione con i suoi step d'obbligo e i cliché declinati in salsa arty.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.