Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 20/11/10 16:27 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Pellicola di buona fattura e scabrosa black comedy, ricca di colpi di scena e di situazioni originali al limite dell'incredibile, ma impostate in modo che appaiano reali. Efficace cinema greco che segna un altro "colpo basso" contro la famiglia tradizionale. Siamo lontani dal cinema almodovariano ma si resta piacevolmente colpiti dall'originalità del prodotto.

Pigro 17/09/13 09:59 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Dimenticate le grandi saghe famigliari del tragico mito antico, si plana qui verso le più abbordabili e contorte trame borghesi da morboso feuilleton o soap opera: del resto non esistono più etica o fato, ma solo assenza d’ossigeno, sostituito dalla grettezza del denaro che governa tutto. Così una famiglia si autodistrugge istericamente tra lividi rapporti sessuali (su tutti la multiforme attività del ragazzo che si divide tra uomini da ricattare e donne da sfruttare) e litigi finanziari. Eccessivo nella trama, ordinario nella fattura.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blow-upSpazio vuotoLocandina Gioventù perdutaSpazio vuotoLocandina La battaglia di AlgeriSpazio vuotoLocandina Bella di giorno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 20/11/10 16:27
    Scrivano - 9051 interventi
    Thessaloniki Film Festival: premio FIPRESCI per avere scoperchiato, con dialoghi autentici e un coraggioso melodramma, la corruzione della società e il fallimento della famiglia. Creando così un aggiornamento della Tragedia Greca in uno scenario contemporaneo.