Spumeggiante e frizzante commedia francese "on the road" diretta dal sempre bravo (nel suo genere) Claude Zidi e con un Coluche divertentissimo e decisamente in forma. Ci sono svariate gag (a volte estreme come quella del pizzico di zanzara) che fanno ridere e decollare il film. Sicuramente un piccolo gioiellino del cinema francese da recuperare.
Commediola francese che si avvale di alcune location molto consuete per il cinema francese dato il passato coloniale della Francia (si veda la Tunisia e il deserto con il quale il film ha inizio). Coluche da solo regge tutto il film data la sua bravura mimica, meno marcata di quella dell'era di De Funes con cui aveva recitato in L'ala o la coscia?, forse il loro migliore film. Bella come sempre la musica di Vladimir Cosma, sempre indovinata per i film di Zidi.
MEMORABILE: "Cosa le è successo?" "Sono stato aggredito da un turista svizzero!" (risposta di un passeggero che a Coluche dice di stare attento ai giovani neri americani).
Valérie Mairesse HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Nella parte del segnalatore di assetto sulla portaerei l'attore Jacques Santi in Italia fu visto come il pilota francese di Mirage Michel Tanguy nella serie tv i Cavalieri del cielo. Morì poco dopo per un tumore al cervello.