LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Atticus85 28/08/11 16:53 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Commediola più famosa in patria che da noi, ha il maggior motivo d'interesse nell'inedita coppia protagonista. Tuttavia le scintille sono poche anche tra i due ed il film si assesta ad un livello medio che delude le attese. Piuttosto risaputo e povero di trovate divertenti, ma ben diretto dall'egregio Quine.

Daniela 26/07/18 14:38 - 11453 commenti

I gusti di Daniela

David è una vedova battagliera che alleva aragoste, Golia il proprietario della linea ferroviaria per colpa della cui tirchieria una grossa partita di crostacei è defunta durante il trasporto. Lotta impari? Nelle commedie hollywoodiane del tempo, Golia ovviamente non ha speranze, anche senza contare che la vedovella è affiancata da un avvocato boy-scout aspirante sindaco da sempre innamorato di lei. Pellicola piacevole ma alquanto risaputa, in cui la modestia delle sceneggiatura è riscattata almeno in parte dalla regia abile dello specialista Quine e della professionalità del cast.

Rambo90 25/06/20 00:20 - 7064 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole commedia sulla impari lotta tra una vedova e il colosso di una compagnia ferroviaria. Trattandosi del cinema americano classico chiaramente è tutto all'acqua di rose e i problemi si risolvono con le soluzioni più strampalate. La sceneggiatura è spumeggiante e ricca di svolte, che servono perfettamente la strana ma funzionale coppia Day-Lemmon, affiancati da un bel gruppo di caratteristi (Kovacs è formidabile). Buono.

Pinhead80 26/01/22 18:40 - 4283 commenti

I gusti di Pinhead80

Una vedova del Maine mantiene la sua famiglia vendendo aragoste. Un giorno, a causa del ritardo di un treno, ne perde un carico prezioso e rischia di vedere compromesso il suo commercio. Cercherà di essere risarcita intentando una causa al ricco Malone. Doris Day a ragione veniva considerata la fidanzatina d'America perché in tutto il suo splendore regala sempre momenti di solarità e freschezza. Jack Lemmon è una splendida spalla e qui veste i panni dell'eterno innamorato della protagonista. Il film sprizza allegria e ha un effetto rassicurante per gli spettatori. Superbo Kovacs.

Richard Quine HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.