Note: Aka "Shadowchaser IV", "Shadowchaser 4", "Project Shadowchaser IV", "Alien Chaser", "Shadowchaser: The Gates of Time". Terzo sequel di "Shadowchaser - Progettato per uccidere" (1992) di John Eyres.
Non che la saga Shadowchaser sia mai stata chissà che, ma qui si tocca il fondo: Zagarino passa da cyborg ad alieno benefattore (per buona parte del film si comporta come il solito Terminator-wannabe perché ha imparato che "l'uomo capisce solo la violenza", ma nell'ultimo atto sembra cambiare opinione). L'insieme è una noiosa e sciocca avventura in stile Il medaglione del Diavolo, fra manufatti extraterrestri, saggi sciamani e cattivoni capitalisti. Dialoghi tremendi da cartone animato, personaggi sgradevoli, violenza tenue e un finale ambiguo in stile L'alieno da risate squallide.
MEMORABILE: Il prologo nell'antica Africa con tanti cloni di Zagarino; Il bimbo paralizzato; L'inseguimento su strada; Il finale nella caverna alla Indiana Jones.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 23/03/21 15:56 Vice capo scrivano - 829 interventi