Artisti e modelle - Film (1955)

Artisti e modelle

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 4/04/10 14:09 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Frank Tashlin ironizza con finezza nei confronti delle posizioni moralistiche che all'epoca presero di mira il mondo dei fumetti, il quale - a dar retta ai fanatici moralizzatori - sarebbe stato colpevole di traviare le giovani generazioni. Il film è uno dei migliori interpretati da Jerry & Dean insieme e, se non andiamo errati, uno dei più redditizi in assoluto. Li spalleggiano egregiamente una simpatica e graziosissima Shirley MacLaine e una Dorothy Malone nel pieno della sua bellezza.

Galbo 16/09/10 05:48 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Tra i migliori film del duo Lewis – Martin (diretti peraltro da uno dei loro registi preferiti, Frank Tashlin), è una commedia molto piacevole impreziosita dalla presenza della giovane ma già irresistibile MacLaine che tiene brillantemente testa ai due protagonisti. La storia viene bene illustrata dalla sceneggiatura e la regia è doverosamente al servizio del cast. Molto gradevole.

Rambo90 11/07/12 20:07 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Martin e Lewis all'apice della forma, diretti con brio da Tashlin che inserisce anche numerosi omaggi e situazioni presi dai fumetti e dai cartoni animati (mondo dal quale proviene). La MacLaine e la Malone completano il tutto con la loro bravura e bellezza, essendo più che semplici figure esornative (come spesso accade in questi film). Belli i numeri musicali, curioso l'intreccio.

Modo 6/12/12 17:08 - 949 commenti

I gusti di Modo

Film divertente e ironico che strizza l'occhio al mondo artistico-fumettistico che fu. In compagnia del mitico duo appare in tutta la sua bellezza e grazia Shirley MacLaine. Pellicola d'altri tempi e sogni cartacei che oggi fanno sorridere, ma che sicuramente creano piacere e rilassatezza, oltre a un pizzico di nostalgia. Uno dei film migliori della coppia.

Deepred89 17/03/20 21:04 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

La satira ai fumetti dai contenuti violenti è una delle poche componenti non invecchiate di questa commedia esteticamente notevole ma piuttosto debole a livello di sceneggiatura, con una comicità spesso infantile (difetto accentuato dal doppiaggio) e una sottotrama spionistica della quale avremmo fatto volentieri a meno. Restano l'eleganza, la notevole confezione, un affiatato duo Martin-Lewis e un cast femminile di rispetto. Riusciti gli stacchetti musicali interpretati da Martin.

Eva Gabor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina GigiSpazio vuotoLocandina L'ultima volta che vidi ParigiSpazio vuotoLocandina Il mostro delle nebbieSpazio vuotoLocandina Adrienn Pál
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.