Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

In un futuro in cui la (quasi) pacifica convivenza tra diverse razze planetarie è un dato acquisito, esiste un mondo lontano dove su un ring si affrontano campioni di ogni provenienza, diversa mole e più in generale differentissimo aspetto. A stabilire la regolarità degli incontri ci pensa un computer che stabilisce gli handicap in modo da dare pari opportunità ai contendenti. I terrestri da anni ci fanno solo figure barbine, nell'arena... l'ultimo grande dei nostri, tale Marcus (Ken Clark, con un passato anche nel peplum italiano), è ormai un vecchierello. Perdipiù il campionissimo è da tempo un brutto ceffo nelle mani di un mezzo mafioso; così...Leggi tutto eccolo apparire come un Apollo vendicatore, il nuovo eroe terrestre destinato a raccogliere l'eredità della nostra gloriosa razza. Si chiama Steve Armstrong (Satterfield) e, nonostante si rifiuti a lungo di scendere in campo, alla fine accetta per aiutare a pagare i debiti di un amico con quattro mani finito nei guai. Reclutato dalla squadra della dolce Quinn (Christian), deve solo stare attento a non cadere nella trappola della sexyssima Jade (Shattuck), biondona che se la passa col manager del futuro avversario. Quasi un ROCKY in versione spaziale, con un protagonista biondo e bello come un cartone animato e decine di personaggi conciati con maschere orribili (difficile incontrarne di più misere, al cinema), sintomo di un budget ridotto all'osso. Seguendo uno schema elementare visto mille volte, il film procede tra qualche patetica scazzottata fuori arena e qualche altra, altrettanto patetica, dentro l'arena, in cui il nostro incontra pesci giganti, mostri pelosi e schifezze di ogni sorta sempre all'insegna di una presunta equiparazione delle forze garantita dal computer che studia gli handicap da assegnare. Intrallazzi da quattro soldi, qualche accenno di sesso patinato con la prossima moglie di Ridge Forrester (la Shattuck), personaggi macchietta da far cascare le braccia. Eppure, in questo mare di banalità affogate in strati e strati di make-up d'occasione, tra vaporosi look anni ottanta e colori sgargianti che evidenziano impietosamente la povertà dei costumi, il film si riesce a seguire senza troppi drammi. Merito anche dell'onesto regista Peter Manoogian, che l'anno dopo s'impegnerà nel primo seguito dell'infinita saga dei GIOCATTOLI INFERNALI. Per amatori...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/15 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 24/07/18 12:50 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Piacevole film che mischia fantascienza e arti marziali (combattimenti plastici e non troppo esaltanti). Arriva dalla scuderia di Charles Band ma il registro è totalmente diverso: niente giocattoli assassini o manichini animati ma astronavi, arene "spaziali" e discreti trucchi realizzati da Screaming Mad George. Non è certamente un capolavoro, ma può piacere.
MEMORABILE: Lo scontro con l'alieno lucertola-cavalletta.

Caveman 18/12/22 13:24 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Futuro non precisato, combattenti di tutte le galassie si affrontano in un'arena con tanto di vari handicap per limitare le differenze di "specie". Un piccolo filme nel complesso onesto che ci catapulta indietro nel tempo, quando le cose si facevano con il cuore. La cosa migliore restano i mascheroni che, come a una parata, sfilano dinnanzi allo spettatore. Onesto, con tanti limiti, ma certamente sincero.

Pumpkh75 27/09/23 14:15 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

E’ uno strampalato incrocio tra un Rocky nello spazio (con Mickey annesso, ma quadrumane) e una puntata di wrestling della WWF coreografata dalla combo John Buechler/Screaming Mad George: il borsellino della Empire è mezzo vuoto eppure, un po' per la genuina semplicità del plot e un po' per il concetto di underdog che paga sempre, sono cento minuti che si srotolano spassosi e senza gong, con tante creature gommose che pur raffazzonate danno una pista a (quasi) tutta l’odierna CGI. Incantevoli, come al solito, le luci e la fotografia di Mac Ahlberg. Cultissimo.

Armin Shimerman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento al buioSpazio vuotoLocandina Star Trek - Deep Space NineSpazio vuotoLocandina Colpi proibitiSpazio vuotoLocandina Insanitarium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 30/09/17 10:22
    Consigliere - 25937 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Skorpion:

    Ultima modifica: 30/09/17 10:34 da Zender
  • Discussione Daidae • 24/07/18 12:57
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Ultimo film al cinema dell'attore Ken Clark.