TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/20 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 17/02/20 11:52 - 3792 commenti

Bernard Rose ci regala un'Anna spigliata e carnale, belle location, costumi e acconciature curatissimi, ritmo veloce, fine erotismo e una trama che molto si ispira alla versione del 1948, anche se qui acquistano un ruolo importante anche i personaggi comprimari (Kitty e Levin). Tuttavia serpeggia un alone di fittizio nelle prove attoriali, una forzatura nei modi: per quanto bellissima, brava ed elegante, la Marceau appare un po' rigida, perdendo il confronto con la superlativa Leigh.

Caesars 21/03/22 17:43 - 3790 commenti

Probabilmente per dare "corpo" al personaggio di Anna Karenina ci voleva un'attrice che riuscisse a trasmettere maggiormente il suo essere "tormentato"; Sophie Marceau invece non raggiunge l'obbiettivo (perdendo nettamente il confronto la Massari dello sceneggiato televisivo). La trama è ben nota e Rose la porta in scena in giusta maniera, la realizzazione tecnica è buona ma la pellicola paga una certa freddezza che non consente di appassionarsi alle vicende amorose dei protagonisti, facendo invece spuntare, qua e là, una certa noia.

Bernard Rose HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La casa ai confini della realtàSpazio vuotoLocandina Candyman - Terrore dietro lo specchioSpazio vuotoLocandina Amata immortaleSpazio vuotoLocandina Mr. Nice