American hangman - Colpevole o innocente

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/20 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 30/03/20 00:53 - 6243 commenti

I gusti di Rambo90

Partenza intrigante, con reminiscenze di un episodio di Black mirror, con la gente che assiste a un processo online in cui all'inizio non è chiaro dove si andrà a parare. Man mano però la sceneggiatura perde colpi, offrendo colpi di scena prevedibili o implausibili (dove avviene il tutto?) che faticano a soddisfare premesse tanto stuzzicanti. Resta il piacere di vedere Sutherland offrire una bella prova da protagonista, affiancato da attori un po' anonimi ma funzionali e sfruttato al massimo da una regia per forza di cose statica.

Cotola 30/03/20 19:48 - 7329 commenti

I gusti di Cotola

L'inizio è discreto e sa coinvolgere lo spettatore nel giro di pochi minuti: si è curiosi di capire meglio cosa accade e perché, sebbene l'italico titolo suggerisce, sbagliando, più di qualcosa. Che non si sia dinanzi ad un epigono di Saw e affini, è chiaro sin quasi da subito. Peccato che col passare dei minuti la trama si sfilacci, così come la tensione. E pian piano il senso di deja-vu si fa sempre più strada: i temi non sono nuovi, ma questo non è il problema principale. Il modo di trattarlo, sì: prevedibile e con poche sorprese. Non male il finale. Il film, un po' meno.

Daniela 1/04/20 15:49 - 8962 commenti

I gusti di Daniela

Un tizio rapisce due uomini, li piazza in uno scantinato davanti ad una decina di cineprese che diffondono il filmato in rete, poi si sbarazza di uno ed inizia a processare l'altro per omicidio, demandando al voto online l'eventuale sentenza di morte... Premesse promettenti che ricordano il plot di un bell'episodio di Black Mirror (Odio universale), ma svolgimento non all'altezza, nonostante il bonus costituito dalla presenza del magnetico Sutherland, a causa di una sceneggiatura approssimativa con snodi poco curati che finiscono per rendere scontato il messaggio e prevedibile l'epilogo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.