Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/15 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 13/12/15 14:33 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Commedia sentimentale incentrata su una famiglia felice sconvolta da una notizia inaspettata che conduce il coniuge maschio a una crisi senza ritorno. Il tema trattato appare anche interessante ma lo stile edulcorato in questa opera prima rende il tutto troppo leggero con situazioni da soap opera. Mattioli (poco appropriato il suo slang romano in ambiente abruzzese) cerca di suscitare il sorriso. I due protagonisti sembrano più indicati per una fiction, con Giannini tenbroso e la Autieri bella ma che non balla. Finale telefonato.

Marcolino1 11/07/17 15:16 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Qui si gioca in modo divertito sulle defaillances amorose e sulla sterilità, ma purtroppo per poco perché poi si cade nel melodramma sentimentale stereotipato; era meglio restare sul versante del sorriso e dell'ironia. In compenso troviamo l'originalità di un titolo che rivelerà la sua ragion d'essere a pellicola inoltrata, la particolare voce di Noemi della colonna sonora, vedute suggestive abruzzesi, un cenno positivo alla speranza verso le adozioni extraeuropee e il concetto che l'affetto per i figli supera ogni barriera genetica e biologica.
MEMORABILE: Le domande del bambino sulla "pugnetta" e le sue soluzioni argute e ingenue sul concepimento del tanto desiderato fratellino.

Rambo90 2/04/18 01:16 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Niente di che, con una trama banale e un umorismo che quasi mai ci azzecca per quanto prevedibile. Il cast almeno non è male: Giannini e la Autieri si impegnano, Mattioli sempre molto naturale e simpatico, Papi appare poco ma è meno peggio di quanto ci si potrebbe aspettare. Qualche sorriso qua e là scappa, ma l'intreccio drammatico non coinvolge mai, anche perché per troppo tempo il protagonista si produce in un silenzio piuttosto inconcepibile nella realtà, evitando alla trama di potersi evolvere. Mediocre.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nati 2 volteSpazio vuotoLocandina Amici per la pelleSpazio vuotoLocandina Go - Una notte da dimenticareSpazio vuotoLocandina American pie - Il manuale del sesso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.