TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/15 DAL BENEMERITO NANDO

Nando 13/12/15 14:33 - 3810 commenti

Commedia sentimentale incentrata su una famiglia felice sconvolta da una notizia inaspettata che conduce il coniuge maschio a una crisi senza ritorno. Il tema trattato appare anche interessante ma lo stile edulcorato in questa opera prima rende il tutto troppo leggero con situazioni da soap opera. Mattioli (poco appropriato il suo slang romano in ambiente abruzzese) cerca di suscitare il sorriso. I due protagonisti sembrano più indicati per una fiction, con Giannini tenbroso e la Autieri bella ma che non balla. Finale telefonato.

Marcolino1 11/07/17 15:16 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Qui si gioca in modo divertito sulle defaillances amorose e sulla sterilità, ma purtroppo per poco perché poi si cade nel melodramma sentimentale stereotipato; era meglio restare sul versante del sorriso e dell'ironia. In compenso troviamo l'originalità di un titolo che rivelerà la sua ragion d'essere a pellicola inoltrata, la particolare voce di Noemi della colonna sonora, vedute suggestive abruzzesi, un cenno positivo alla speranza verso le adozioni extraeuropee e il concetto che l'affetto per i figli supera ogni barriera genetica e biologica.
MEMORABILE: Le domande del bambino sulla "pugnetta" e le sue soluzioni argute e ingenue sul concepimento del tanto desiderato fratellino.

Rambo90 2/04/18 01:16 - 7679 commenti

Niente di che, con una trama banale e un umorismo che quasi mai ci azzecca per quanto prevedibile. Il cast almeno non è male: Giannini e la Autieri si impegnano, Mattioli sempre molto naturale e simpatico, Papi appare poco ma è meno peggio di quanto ci si potrebbe aspettare. Qualche sorriso qua e là scappa, ma l'intreccio drammatico non coinvolge mai, anche perché per troppo tempo il protagonista si produce in un silenzio piuttosto inconcepibile nella realtà, evitando alla trama di potersi evolvere. Mediocre.

Spazio vuotoLocandina Nati 2 volteSpazio vuotoLocandina Amici per la pelleSpazio vuotoLocandina Go - Una notte da dimenticareSpazio vuotoLocandina American pie - Il manuale del sesso