TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 10/01/10 17:26 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Mix degli interventi del blogger politico Ricca che, a colpi di megafono e videofonino, aggredisce e attacca politici e giornalisti di ogni schieramento e tutto sommato è del tutto disinteressato a risposte e reazioni degli "intervistati" quanto piuttosto a urlare le proprie verità. Film autoreferenziale e vanitoso, che fa più perdere che guadagnarne adepti alle (giuste) cause trattate, ricorda molto i modi dell'ex vice-Gabibbo Salvi, con un tocco di vanità personale che porta il Ricca a dover essere, sempre e comunque, portatore dell'ultima parola.
MEMORABILE: L'incontro con insulti reciproci tra Ricca e Fede.

Fabbiu 16/02/10 10:14 - 2136 commenti

Sono del parere che ci vorrebbero piu persone come Pietro Ricca. Pur non essendo pagato da nessuno, non si dà mai pace pur di far capire a questi burattinai che con l'informazione (punto sul quale insiste molto visto che non si presenta mai da un politico senza una sentenza in mano e senza la perfetta conoscenza dell'iter giudiziale) e con il diritto di parola, ma soprattutto con la memoria, noi uomini possiamo riprenderci il nostro ruolo: basta con il servilismo ed il lasciamoli fare. "Alza la testa" è il suo messaggio!
MEMORABILE: Emilio Fede sembra quasi sull'orlo di piangere e l'effetto che mi trasmette questa scena è quella di un'infinita goduria morale.

Redeyes 30/03/10 20:43 - 2443 commenti

Se informare significa edulcorare le notizie con grida e populismo, Ricca ha molto da insegnare. Se esistono dei canali ove far valere le proprie idee e ci sono, Ricca cavalca l'onda in attesa di future poltrone. Il film: tedia e non perché non trovi le sue opinioni valide, o gli neghi una certa ars oratoria, quanto perché, vuoi per il montaggio, vuoi per la ripetitività di certi argomenti, si finisce per preferirgli un buon libro. Come opera, a malincuore la definisco Faziosa, ma ai grillini o grilliani che dir si voglia piacerà!

Spazio vuotoLocandina Sassalbo provincia di SydneySpazio vuotoLocandina Le ninfee di Monet - Un incantesimo di acqua e luceSpazio vuotoLocandina George Michael: A different storySpazio vuotoLocandina La storia siamo noi: Franco e Ciccio