Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 10/01/10 17:26 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Mix degli interventi del blogger politico Ricca che, a colpi di megafono e videofonino, aggredisce e attacca politici e giornalisti di ogni schieramento e tutto sommato è del tutto disinteressato a risposte e reazioni degli "intervistati" quanto piuttosto a urlare le proprie verità. Film autoreferenziale e vanitoso, che fa più perdere che guadagnarne adepti alle (giuste) cause trattate, ricorda molto i modi dell'ex vice-Gabibbo Salvi, con un tocco di vanità personale che porta il Ricca a dover essere, sempre e comunque, portatore dell'ultima parola.
MEMORABILE: L'incontro con insulti reciproci tra Ricca e Fede.

Fabbiu 16/02/10 10:14 - 2152 commenti

I gusti di Fabbiu

Sono del parere che ci vorrebbero piu persone come Pietro Ricca. Pur non essendo pagato da nessuno, non si dà mai pace pur di far capire a questi burattinai che con l'informazione (punto sul quale insiste molto visto che non si presenta mai da un politico senza una sentenza in mano e senza la perfetta conoscenza dell'iter giudiziale) e con il diritto di parola, ma soprattutto con la memoria, noi uomini possiamo riprenderci il nostro ruolo: basta con il servilismo ed il lasciamoli fare. "Alza la testa" è il suo messaggio!
MEMORABILE: Emilio Fede sembra quasi sull'orlo di piangere e l'effetto che mi trasmette questa scena è quella di un'infinita goduria morale.

Redeyes 30/03/10 20:43 - 2455 commenti

I gusti di Redeyes

Se informare significa edulcorare le notizie con grida e populismo, Ricca ha molto da insegnare. Se esistono dei canali ove far valere le proprie idee e ci sono, Ricca cavalca l'onda in attesa di future poltrone. Il film: tedia e non perché non trovi le sue opinioni valide, o gli neghi una certa ars oratoria, quanto perché, vuoi per il montaggio, vuoi per la ripetitività di certi argomenti, si finisce per preferirgli un buon libro. Come opera, a malincuore la definisco Faziosa, ma ai grillini o grilliani che dir si voglia piacerà!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Michael Moore in TrumpLandSpazio vuotoLocandina The art of... SpagnaSpazio vuotoLocandina The art of... GermaniaSpazio vuotoLocandina Recollection
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.