Altri cannibali

Titolo originale: Altri Cannibali
Anno: 2021
Genere: drammatico (B/N)
Note: Presentato al 39° Torino film festival nella sezione Incubator.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/21 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 4/12/21 22:42 - 8190 commenti

Opera prima, a basso budget, che prova a raccontare una storia in modo anomalo rispetto all'usualità del cinema italiano, ma va detto che la sceneggiatura ha il fiato corto, almeno per ciò che riguarda il piano squisitamente narrativo. Di qui qualche lungaggine di troppo. Ma il plot ha anche la capacità di creare una certa ambiguità sui moventi dei protagonisti, così da creare intesse, pur non spasmodico, per ciò che accade sullo schermo. E c'è pure la capacità di descrivere i sentimenti dei protagonisti. E che bello che non ci siano svolazzi formali da primo della classe.