LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/02/14 10:17 - 11523 commenti

I gusti di Daniela

Lettrice appassionata dei romanzi di Jane Austen, l'americana Jane spende tutti i suoi risparmi per concedersi una vacanza da sogno in Inghilterra nel parco a tema dedicato alla scrittrice, sperando di trovarvi il vero amore... Commedia romantica originale in cui, più che le frecce di Cupido, colpiscono le punture di spillo di una satira niente affatto bonaria. Certo verrà apprezzata soprattutto da chi, come me, ama i romanzi di Austen, conosce a memoria "Orgoglio e pregiudizio" e magari ha pure avuto la fortuna di sposare il suo Darcy....
MEMORABILE: Il pacchetto all-inclusive "rame" comporta la presentazione come orfana raccolta per bontà

Galbo 21/11/14 20:25 - 11876 commenti

I gusti di Galbo

Benché gli attori siano sufficientemente bravi da non prendersi troppo sul serio, Alla ricerca di Jane è destinato prevalentemente agli ammiratori della Austen e del suo mondo. Si basa su un'unica idea che per quanto divertente non basta da sola a reggere una pellicola che infatti mostra più di un calo di ritmo e convince soprattutto nella prima parte, con un riuscito ritratto della protagonista, a metà tra la romantica inguaribile e la scioccata. Mediocre nel complesso.

Georgia King HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Daniela • 9/02/14 11:03
    Gran Burattinaio - 5809 interventi
    JJ Feild (non J.J.Feild come talvolta riportato), che nel film interpreta il ruolo di Mr. Henry Nobley, è già stato protagonista di un film tratto da un romanzo di Jane Austen: Northanger Abbey, produzione tv del 2007 all'omonimo romanzo breve.
  • Discussione Daniela • 10/02/14 10:48
    Gran Burattinaio - 5809 interventi
    La protagonista, appassionata lettrice dei romanzi di Jane Austen, conserva nella propria camera da letto una sagoma di cartone, quasi a grandezza naturale, di Colin Firth nel ruolo di Darcy nella miniserie televisiva inglese del 1995 "Orgoglio e pregiudizio".

    La prima e tuttora più celebre trasposizione del romanzo è quella diretta nel 1940 da Robert Z. Leonard, con Laurence Olivier nel ruolo di Darcy e Greer Garson come Elizabeth Bannet.

    La più recente è Orgoglio e pregiudizio del 2005, regia di Joe Wright, con Keira Knightley nel ruolo di Elizabeth, mentre il personaggio di Darcy è affidato a Matthew Macfadyen, decisamente il meno affascinante fra i vari Darcy che si sono avvicendati sul grande e piccolo schermo.
    Ultima modifica: 10/02/14 14:01 da Zender