Alice's circus daze - Corto (1927)

Alice's circus daze
Media utenti
Titolo originale: Alice's circus daze
Anno: 1927
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Il corto, parte integrate del corpus delle "Alice comedies", è tra i pochi reperibili e non andati perduti tra quelli girati nel 1927. Protagonista Lois Hardwick, la quarta bambina ad impersonare il ruolo di Alice.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/20 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 30/11/20 09:43 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Julius (insolitamente in versione "mutandato") e la "nouvelle Alice (Lois Hardwick che vediamo specchiarsi in un bel primo piano) sono impegnati in un numero di acrobazia all'interno di un pirotecnico spettacolo circense. Tra gli ultimi episodi "sopravvissuti" della serie, è caratterizzato da un ritmo decisamente più frenetico e da evidenti passi avanti nell'animazione, con Walt e i suoi fedeli sempre meno interessati al duo di protagonisti (relegati al finale) e attratti da gag e sperimentazioni (la risata del pagliaccio). La sequenza più divertente è quella del domatore di leoni.

Pigro 3/07/22 10:07 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Liberatosi della trama, Disney dà sfogo all’inventiva in questa pellicola dedicata al mondo circense, in cui ritroviamo Alice e il gatto Julius funamboli, ma all’interno di uno spettacolo estremamente fantasioso, con diversi numeri fantasmagorici, che riempiono lo schermo e lo sguardo di miriadi di figure. Gustosi un po’ tutti i numeri sotto il tendone, ma soprattutto l’orchestrazione complessiva, quasi caleidoscopica, delle esibizioni collettive, anche se non mancano scene più concentrate e ugualmente godibili come quella del domatore.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alice the whalerSpazio vuotoLocandina Back to the Future: Making the trilogySpazio vuotoLocandina I viciniSpazio vuotoLocandina Guinea pig
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.