Agguato ai tropici - Film (1942)

Agguato ai tropici
Media utenti
Titolo originale: Across the pacific
Anno: 1942
Genere: spionaggio (colore)
Note: Vincent Sherman fu ingaggiato per completare le riprese quando John Huston venne richiamato in servizio nell'esercito.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 14/01/07 15:48 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Una sorta di intrigo internazionale che vede al centro della vicenda un ex ufficiale dell'esercito americano che, dopo esser stato cacciato con disonore dallo stesso, prova a sventare un grosso complotto giapponese. Memorabili i dialoghi tra Bogart e la magnifica Mary Astor, sempre divertenti. Piacevole.

Crains 17/08/13 23:33 - 15 commenti

I gusti di Crains

Probabilmente il film che stabilisce i canoni del genere di spionaggio e indica la via per decenni a seguire. L'ambientazione, la personalità dell'eroe (qui ancora antieroe, visto che ci muoviamo nell'ambito del noir), il rapporto ambiguo che ha con il nemico, la brillantezza dei dialoghi e gli infiniti flirt, tutto questo esattamente 20 anni prima di Agente 007 - Licenza di uccidere. Accusa forse un po' troppo il passare degli anni, ma rimane comunque un classico imperdibile per chi mastica certo cinema.
MEMORABILE: I dialoghi tra Bogart e Mary Astor. Il riflesso di un filippino sull'oblò, nella cabina di Humphrey Bogart.

Myvincent 30/09/13 22:10 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Un cargo battente bandiera giapponese è il teatro di questa spericolata e intrecciata storia di spionaggio e controspionaggio, dove per lungo tempo non si sa da che parte stiano i giusti e viceversa. Ma dove c'è Humphrey Bogart l'odore di guerra, sigarette e pistole, nascoste sotto una cortina di mascolina abilità all'intrigo, è immancabile. Così come la conquista di una bella donna...

Daniela 21/02/21 09:58 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Bogey radiato per disonore dall'esercito? Da non credersi ed infatti, come ci viene ben presto rivelato, è solo un trucco per imbarcarsi senza destare sospetti su un cargo giapponese ed indagare su un professore sospettato di essere una spia al servizio del Sol Levante... Girato in piena guerra, il film risente della staffetta in cabina di regia e delle modifiche alla sceneggiatura imposte dagli eventi bellici ma è comunque godibile per il cast, in buona parte ereditato dal Mistero del falco, con Bogey e Astor che flirtano in leggerezza e Greenstreet grosso gatto sornione in agguato.

Mary Astor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mistero del falcoSpazio vuotoLocandina Piano... piano, dolce CarlottaSpazio vuotoLocandina UraganoSpazio vuotoLocandina Furia nel deserto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.