Agathe Cléry - Film (2008)

Agathe Cléry

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Agathe Cléry

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/11 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 17/11/11 08:04 - 13412 commenti

I gusti di Daniela

Manager di una importante ditta di produzione di cosmetici per pelli chiare, Agathe è una donna tirannica verso i propri dipendenti, prevaricatrice verso il proprio compagno, razzista fino al midollo, fino a quando, colpita dal morbo di Addison, la sua epidermide comincia progressivamente a scurirsi sempre di più... Quasi una versione al femminile dell'Uomo caffellatte, una commedia francese piuttosto scontata, ma resa gradevole dagli inserti musicali integrati nella storia che commentano ironicamente le vicende di Agathe.
MEMORABILE: La canzone/balletto più carina è quella in cui i colleghi di Agathe intonano "n'est pas razziste.."

Galbo 18/07/13 21:18 - 12707 commenti

I gusti di Galbo

Essere razzisti e diventare neri per una malattia. La legge del contrappasso colpisce duro la protagonista di questa brillante commedia francese la cui sceneggiatura tratteggia un ritratto incisivo e fortemente "antipatizzante" della protagonista. Se qua e là il film perde colpi (forse per eccessiva prevedibilità della vicenda), rimane tuttavia un'opera godibile, ravvivata da inserti musicali e dalla buona performance del cast.

Saintgifts 22/09/13 17:43 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Commedia antirazzista o... razzista? L'inizio è spiazzante, o comunque non si è certi di quanto sia godibile questa musical-comedy. Con lo svilupparsi della vicenda l'interesse aumenta e persino gli intermezzi "danzo-cantati" non sono per niente fastidiosi, come spesso succede in questi casi; anzi, sono piuttosto godibili, forse più della parte in prosa. Se non altro il tema del colore della pelle è affrontato con la dovuta leggerezza (anche se il problema rimane serio) e riesce a dire e a far capire molto più di altri lavori, più seriosi.
MEMORABILE: Tutte le parti danzate dalla brava Valérie Lemercier, in primis l'imitazione di Michael Jackson; I titoli di testa e quelli teatrali di coda.

Namib 31/05/16 22:25 - 7 commenti

I gusti di Namib

Insopportabile semi-musical francese dalle nobili finalità (la lotta contro il razzismo) ma dalla realizzazione piatta, televisiva, prevedibile, predicatoria: dubito, onestamente, che prodotti del genere possano funzionare per lo scopo per il quale sono pensati. E c'è da dire che i film-strumento (salvo rare eccezioni) sono destinati al fallimento artistico.
MEMORABILE: L'ossessionante ritornello (ancora ce l'ho in testa) di una delle canzoni: "à part ça n'est pas raciste".

Isabelle Nanty HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I visitatoriSpazio vuotoLocandina Il favoloso mondo di AmélieSpazio vuotoLocandina Zia AngelinaSpazio vuotoLocandina Quarto comandamento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.