Ottima fiction in due puntate con la sempre bravissima Virna Lisi; mi ha veramente lasciato molto soddisfatto: per come è costruita, perché in sè la trama è discreta ma la sceneggiatura e i dialoghi sono veramente ben fatti, interpretati da bravi attori che non annoiano pur avendo una trama semplice che vede al centro della storia la vendita di un casale molto caro alla propietaria; molto scenografici i luoghi delle riprese che danno qual tocco in piu alla fiction.
Di sicuro il miglior lavoro di Oldoini, regista prolifico ma altalenante (suoi certi vecchi cinepanettoni, Lui è peggio di me e I mostri oggi, solo per citare alcuni suoi film oscillanti tra il medio e il mediocre). Qui però l'artista si comporta al meglio, sia come regia che come contenuti (dialoghi quasi mai banali e qualche buon messaggio passa pure). Brava Virna Lisi, ok anche gli altri e Vaporidis (che con Oldoini farà pure 13 a tavola) è al solito sornione, ma anche bravino e indicato. Pollice su, considerando che dura pure 200 minuti.
MEMORABILE: Le scenografie, gli interni, il bacio in ascensore (scena davvero ben realizzata, visto che inizia con attori arrabbiati ma finisce con loro in amore).
"Al cuor non si comanda", sembra essere il motto di questa fiction di buona qualità e ben interpretata. Piacevole quindi rivederla dopo tanti anni e pensare al trasporto e alla commozione che si aggiunge a questa replica. Un già bravo Vaporidis anticipa i suoi successi e si associa a un convincente Infanti. Buona la sceneggiatura.
Enrico Oldoini HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Uscito per la 01 si compone di doppio dvd
Durata prima puntata: 1h37m
seconda puntata: 1h35m
Formato: 1:1.66 (4/3)
Audio: 2.0
extra: riassunto puntata precedente