A call girl - Film (2009)

A call girl

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di A call girl

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/12 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 5/07/12 21:15 - 5420 commenti

I gusti di Pinhead80

Una giovane ragazza di un piccolo paesino sloveno si prostituisce nella capitale Ljubljana per comprarsi un appartamento. Contrariamente a quanto si può immaginare le scene di sesso sono pochissime, più intuite che mostrate, in un film dove non sono presenti né santi né martiri. L'atmosfera è grigia così come grigi sono i pensieri della protagonista, che vive una non-vita fatta di bugie e sotterfugi. Particolare.

Schramm 10/02/16 20:47 - 4020 commenti

I gusti di Schramm

Campo arido ove arare i propri sogni, la Slovenia. Sprofonda la meglio gioventù nella frustrazione, la istiga all'accumulo illudendola di vivere laddove a malapena si sopravvive perdendo di vista se stessi. Dramma sottovuoto e a capo chino, animato da una disperazione soffocata e implosiva, scandito da urla inespresse, acqua e sapone come la bella protagonista dalla doppia vita, di una durezza che fa sentire il proprio urto e peso bypassando le comode scappatoie dell’estremo. Manca forse di ispessimento psicologico, ma del pari la crudeltà della contingenza bracca senza badare a psicologie.

Kinodrop 6/04/21 19:08 - 3387 commenti

I gusti di Kinodrop

Studentessa universitaria trasferitasi a Ljubljana dall'entroterra, è presa dal sogno di guadagnare facile e per rendersi indipendente si prostituisce all'insaputa di tutti. Ben presto i nodi verranno al pettine e gli slalom tra realtà e possibilità saranno sempre più complicati. Un buon ritratto anche sociologico che affiora dalle parole e dalle scelte della protagonista, grazie alla personalità della Ivanisin che rende credibile e senza eccessi eclatanti una quotidianità tra slanci e disillusioni, cui contribuiscono sensibilmente anche i personaggi di contorno.

Bubobubo 1/12/22 18:09 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Aleksandra (la meravigliosa sfinge Ivanisin) è fragile vittima e spietata carnefice, materialista impenitente e alla costante ricerca di una vita tranquilla, egoista arrampicatrice e preda di un blocco emotivo che le impedisce di affezionarsi davvero a cose e persone: sullo sfondo, una Slovenia che cambia (la Ljubljana che si rifà il makeup per il Parlamento europeo) per non cambiare mai (la provincia chiusa e asfissiante). Ancora oggi plumbeo e affilato, al netto di qualche grossolana imperfezione (troppe trame secondarie lasciate in sospeso; un finale aperto che nulla risolve).
MEMORABILE: Una proposta che non si può rifiutare; In ufficio col prof; L'incontro che non ti aspetti con Zdravko (Pirnat).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Arrivano le sposeSpazio vuotoLocandina Grandi speranzeSpazio vuotoLocandina GuruSpazio vuotoLocandina Istantanee
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.