Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/03/21 DAL BENEMERITO PESSOA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 3/03/21 22:41 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Fantascientifico sulla sopravvivenza nello spazio di un gruppo di astronauti dopo la distruzione della Terra. Nonostante le location ridotte il film riesce ad essere appassionante e coinvolgente grazie a una storia originale, piena di colpi di scena, sceneggiata in modo efficace. Ottima prova della Walsh, buono il resto del cast, di livello il montaggio dello stesso regista. Effetti speciali non roboanti che riescono comunque ad essere credibili e dignitosi. Un bel film, assolutamente imperdibile per chi ama il genere, ma che vale comunque una visione attenta anche per gli altri.
MEMORABILE: La riflessione sulla natura umana durante la "visita" degli altri sopravvissuti; Il "suicidio" di Macfadyen.

Jdelarge 8/04/21 10:22 - 1000 commenti

I gusti di Jdelarge

Film fantascientifico low budget che non riesce a distinguersi per originalità e, di conseguenza, non potendo nemmeno puntare sulla spettacolarità, risulta un prodotto alquanto anonimo. Al centro della storia è il tema della solitudine, trattato in maniera più originale e interessante in molti altri film sul genere. Gli snodi della trama risultano prevedibili anche quando vorrebbero sorprendere. Finale pessimo.

Pigro 11/10/21 14:25 - 9674 commenti

I gusti di Pigro

Superstiti nella stazione spaziale dopo la distruzione della Terra: sopravvissuti fino a quando? Bel film s/f nonostante la non originalità del tema e il low budget, anzi particolarmente intenso proprio grazie alla produzione indy che esalta gli aspetti più intimi e claustrofobici, evitando grandi effetti speciali e lavorando su un livello inquietante fatto di slittamenti, tensioni e sospetti. La capacità di mantenere alta l’attenzione fa perdonare diverse ingenuità. Il titolo non indica l’anno, prendendo ulteriormente e felicemente in contropiede.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Breathing roomSpazio vuotoLocandina Breach - Incubo nello spazioSpazio vuotoLocandina PandemicSpazio vuotoLocandina L'isola perduta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.