"Good girls" stagione per stagione

16 agosto 2020

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni della serie "Good girls". Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.

STAGIONE 1 (2017)

*** Beth, Ruby e Annie per far fronte alle rispettive difficoltà economiche e ai problemi familiari, si imbarcano in una spericolata “operazione” rapinando un supermarket e da qui, contrariamente ai propositi, “gli affari” si moltiplicheranno sconvolgendo non solo le dinamiche familiari, ma anche la loro stessa personalità. La serie si fa apprezzare per il ritmo sempre vivo e la progressione di eventi sempre meno gestibili, ma anche per l’umanità del tema di fondo e dei singoli personaggi, insieme a una dilagante simpatia e alla bravura del cast. (Kinodrop)

SECONDA STAGIONE (2019)
*** Nella seconda stagione le tre impavide amiche, nel tentativo di uscire dal ginepraio in cui si sono cacciate, loro malgrado riescono a invischiarsi ulteriormente rischiando parecchio anche al livello familiare. Strette tra due morse, la legge da una parte e la minacciosa presenza di Rio dall'altra, costringono a decisioni estemporanee con una vena costante di ironia. Anche qui le sorprese sono tante e la personalità delle protagoniste rende tutto "verosimile" e gradevole. Qualche rallentamento negli episodi centrali non turba la validità dell'insieme; anche rispetto alla prima stagione non si notano cedimenti. Di ottima fattura, con belle musiche, da consigliare senz'altro. (Kinodrop)

TERZA STAGIONE (2020)
** 
L'imprevedibile ricomparsa di un personaggio-chiave, riporta le cose punto e accapo e le tre amiche dovranno far fronte allo shock che non coinvolge solo il loro "lavoro" ma incide profondamente e trasforma i rapporti familiari. Purtroppo questa stagione non riesce ad evolvere e ripete stancamente per tutti gli episodi lo stesso meccanismo, con qualche variante fittizia, qualche comparsa e pochi colpi di scena. Il cast regge, ma ripetendosi, causa uno script senza più la brillantezza degli esordi. Si apre un'altra stagione, in quali guai si cacceranno? (Kinodrop)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0