"Good girls" stagione per stagione
16 Agosto 2020
LA PAGINA DEGLI ESPERTIIn questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni della serie "Good girls". Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.
STAGIONE 1 (2017)
*** Beth, Ruby e Annie per far fronte alle rispettive difficoltà economiche e ai problemi familiari, si imbarcano in una spericolata “operazione” rapinando un supermarket e da qui, contrariamente ai propositi, “gli affari” si moltiplicheranno sconvolgendo non solo le dinamiche familiari, ma anche la loro stessa personalità. La serie si fa apprezzare per il ritmo sempre vivo e la progressione di eventi sempre meno gestibili, ma anche per l’umanità del tema di fondo e dei singoli personaggi, insieme a una dilagante simpatia e alla bravura del cast. (Kinodrop)
SECONDA STAGIONE (2019)
*** Nella seconda stagione le tre impavide amiche, nel tentativo di uscire dal ginepraio in cui si sono cacciate, loro malgrado riescono a invischiarsi ulteriormente rischiando parecchio anche al livello familiare. Strette tra due morse, la legge da una parte e la minacciosa presenza di Rio dall'altra, costringono a decisioni estemporanee con una vena costante di ironia. Anche qui le sorprese sono tante e la personalità delle protagoniste rende tutto "verosimile" e gradevole. Qualche rallentamento negli episodi centrali non turba la validità dell'insieme; anche rispetto alla prima stagione non si notano cedimenti. Di ottima fattura, con belle musiche, da consigliare senz'altro. (Kinodrop)
TERZA STAGIONE (2020)
** L'imprevedibile ricomparsa di un personaggio-chiave, riporta le cose punto e accapo e le tre amiche dovranno far fronte allo shock che non coinvolge solo il loro "lavoro" ma incide profondamente e trasforma i rapporti familiari. Purtroppo questa stagione non riesce ad evolvere e ripete stancamente per tutti gli episodi lo stesso meccanismo, con qualche variante fittizia, qualche comparsa e pochi colpi di scena. Il cast regge, ma ripetendosi, causa uno script senza più la brillantezza degli esordi. Si apre un'altra stagione, in quali guai si cacceranno? (Kinodrop)