"C'era una volta" stagione per stagione

5 Agosto 2013

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2011)

*** Dopo un pilot al sapor di miele, la storia si dipana dividendosi fra un passato ammantato di magia, in pieno stile favola, o fiaba a seconda del personaggio, e un presente in cui i personaggi ignorano quello che erano. Protagonisti principali sono Biancaneve, Regina, Emma, che altro non è se non la figlia di Biancaneve e Henry,un bimbo nato nel nostro mondo ma dai natali magici. Su tutti è forte la presenza del Signor Oscuro alias Tremotino. Le singole storie non sono male, anzi, e nonostante il target del pubblico sia per lo più di adolescenti, si può vedere piacevolmente. (Redeyes)

STAGIONE 2 (2012) 
***  In questi 22 episodi si danno nuove sfumature ai personaggi, addolcendo i cattivi e rendendo un po' meno tonti i buoni. Ci sarà l'entree a tempo pieno di Uncino, qui gnocco e astuto a dispetto dell'immaginario collettivo, e i personaggi di Cora, da giovane interpretata dalla squisita McGowan,(ricordate la sua gamba mitragliatrice, vero?) e BelFire che è il figlio di Tremotino. Si fa col tempo sempre maggior riferimento a Peter Pan che però non si vede, ma se ne parlerà molto (specie nelle ultime due puntate). La stagione ha un buon piglio e, per fortuna, cede il giusto a noiose lungaggine pseudo romantiche. (Redeyes)

STAGIONE 3 (2013)
**!  
Dall'isola che non c'è si torna alla Foresta incantata senza passare dal via, ma come nelle migliori sfide a Monopoli si cade negli imprevisti. Arriva la malvagia strega invidiosa, verde pisello ma senza materasso, e con lei il nuovo anatema sul villaggio. Regina ormai addolcita e caduta in amore, si schiera coi buoni. Si aprono porte spazio temporali in continuazione e fra salti e coming back sbocciano amori ma arriva il nuovo nemico: La regina delle nevi. La serie continua ad attestarsi come un gradevole intrattenimento senza troppe pretese. (Redeyes)

STAGIONE 4 (2015)
 **!
Come ben noto la serie continua a pescare a piene mani fra Disney e favole e così s'imbatte nella regina delle nevi (l'habitué dei serial Elizabeth Mitchell) che occuperà la prima metà della stagione, salvo poi virare sulla ricerca dell'autore nella seconda. Continuano gli intrecci amorosi e le sfighe cosmiche di certi personaggi. Ovviamente visto la fonte d'ispirazione il tenore è piuttosto fiabesco e si finisce per guardarlo per puro intrattenimento, sorvolando su certe parti un po' ad alto tasso glicemico. Si lancia l'idea della ricerca di Merlino negli episodi a venire. (Redeyes)

Articoli simili

commenti (0)

Nessun risultato
RISULTATI: DI 0