Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MR. MERCEDES (3 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Mr. Mercedes (3 stagioni)
Titolo originale:Mr. Mercedes
Dati:Anno: 2017Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Brendan Gleeson, Holland Taylor, Jharrel Jerome, Breeda Wool, Justine Lupe, Harry Treadaway, Maximiliano Hernández, Gabriel Ebert, Robert Stanton, Rarmian Newton, Josh Daugherty, Claire Bronson, Jack Huston, Scott Lawrence, Tessa Ferrer, Kate Mulgrew, Brett Gelman, Nancy Travis, Robert Fortunato, Kelly Lynch, Bruce Dern, Mary-Louise Parker
Note:Serie tratta da una trilogia di romanzi di Stephen King: “Mr. Mercedes”, “Chi perde paga” e “Fine turno”.
Visite:36
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/20 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/1/20 8:06 - 11099 commenti

Un detective in pensione prosegue le indagini su un maniaco autore, anni prima, di una strage alla guida di una Mercedes. Tratta da King (anche produttore) una serie che rispetta il materiale letterario di partenza con una sceneggiatura (tra gli autori lo scrittore Dennis Lehan) che valorizza e amplia le parti più importanti della vicenda, contrapponendo bene i due personaggi principali, interpretati in modo eccellente da Brendan Gleeson e Harry Treadaway. Anche chi conosce la vicenda per avere letto i libri, troverà la serie molto gradevole.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 31/1/20 5:10 - 6086 commenti

Una buona riduzione da King, cui la struttura seriale dà la possibilità di ampliare i rapporti tra i personaggi e dare il giusto spessore ai vari caratteri. Gleeson funziona molto bene, per chi conosce i romanzi alla base risulta una logica scelta d'attore e Treadway interpreta con molta bravura lo psicopatico Brady. Ci sono momenti di vera tensione, un pizzico di ironia che non guasta e in generale una gran cura in sceneggiatura per la progressione degli eventi. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)